L’Artista di Strada, Pietro Ulmo, ritorna a Mezzojuso con l’albo scritto da Sara Favarò

1

Sara Favarò mostra una immagine del libro

 

La storia di Pietro Ulmo detto Petru Sasizza un artista di strada girovago che allietava le feste paesane, grazie alla penna di Sara Favarò e alle illustrazioni di Martaciflu è diventata un albo illustrato dal titolo “L’Artista di Strada”, edito da Edizioni Ex Libris.

Banner Rag Giuseppe Pannullo

Sabato 2, alle ore 17, al Castello di Mezzojuso, Sara Favarò racconterà la vita artistica di Pietro Ulmo che con le sua fantasia ed allegria portava gioia e colori dovunque andasse. Un persona umile, generosa e di grande inventiva che amava costruire palloni volanti e che riempiva i muri delle strade con fogli colorati, dove annotava suoi versi e preghiere tratte dalla tradizione popolare siciliana. Un artista e uomo semplice che merita essere ricordato.

Durante il racconto di Sara Favarò, l’arista Gioacchino Turdo si esibirà in giochi fantastici per rendere ancor più viva la figura di Petru Sasizza.

L’albo vanta la supervisione del professore Livio Sossi, recentemente scomparso, massima autorità italiana nel campo della letteratura dell’infanzia, che sarà ricordato nell’ambito della serata.

L’incontro è inserito nella popolare manifestazione annuale di Mezzojuso del “Mastro di Campo”, voluta dall’Amministrazione Comunale e dalla Pro Loco locale.

1 thought on “L’Artista di Strada, Pietro Ulmo, ritorna a Mezzojuso con l’albo scritto da Sara Favarò

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *