Realmonte, Il tartufo protagonista di un evento culinario alla Scala dei Turchi
Il tartufo approda alla Scala dei Turchi di Realmonte. Lo farà domani, domenica 2 dicembre, dalle 12.30 al Lounge Beach Scala dei Turchi per un evento culinario di altissimo livello organizzato da Nino Sanfilippo e Roberta Marchese Ragona. Saranno presenti raffinati piatti a base di pesce e tartufo abbinati con la degustazione di vini Doc Salaparuta (Tp) dell’azienda Bruchicello, per l’occasione guidata da Gianni Palermo, proprietario dell’azienda, e oli siciliani delle aziende: Azienda Vèrnera tonda iblea, Azienda Amabile nocellara del Belice Selinon, Tenuta Gallinella cerasuola e biancolilla, Fontanasalsa biologico blend, Titone bio Dop Valli Trapanesi, azienda Terre di Zaccanello.
La guida all’assaggio dell’olio sarà presentata dalla panel Paola Consolini che racconterà ai commensali l’ arte del degustare l’olio e le caratteristiche delle principali varietà siciliane coltivate. L’eccellenza si farà avanti per soddisfare il palato degli amanti del pesce abbinato al tartufo e al vino siciliano. La musica farà da ulteriore cornice con i Bonura Quartet Band.
“Il mese di dicembre – sottolineano gli organizzatori dell’evento – non poteva che cominciare nel modo migliore in una cornice davvero unica”.