Al Guggenheim di New York stage con un contributo di 1000 dollari
Il Museo Solomon R. Guggenheim offre stage a studenti di livello universitario o superiore, neolaureati, laureati, laureati e professionisti maturi che perseguono ulteriori esperienze nelle arti. Stage sono disponibili all’interno di una serie di diversi dipartimenti museali.
L’obiettivo del programma di tirocinio è offrire un’esperienza pratica di formazione museale a persone interessate a perseguire carriere nel campo delle arti e dei musei. I tirocinanti acquisiscono una comprensione ampia di come funzioni un determinato dipartimento nel contesto di un grande museo, nonché competenze specifiche relative alle attività del dipartimento. Gli stagisti sono assegnati a un dipartimento in base al background accademico, alle competenze professionali, agli interessi e agli obiettivi di carriera. Gli stagisti partecipano al lavoro in corso dei dipartimenti museali e contribuiscono a progetti specifici o parti di iniziative dipartimentali più ampie.
Il calendario annuale di tirocinio è diviso in tre cicli: primavera, estate e autunno. Ogni ciclo di tirocinio è di circa tre mesi.
Primavera: gennaio-aprile (scadenza per le domande: 1 novembre) Estate: giugno-agosto (scadenza per le domande: 30 gennaio) Autunno: settembre-dicembre (scadenza per le domande: 1 giugno)
I tirocini di primavera e autunno richiedono un impegno di almeno due giorni alla settimana (oltre alla partecipazione al programma del Seminario sulla Cultura del Museo), con il numero di ore che dipende dalla preferenza del dipartimento. Gli stage estivi sono a tempo pieno, quattro o cinque giorni a settimana, oltre alla partecipazione al programma del Seminario sulla cultura del museo. Tutti gli stage richiedono un impegno di circa tre mesi.
In onore della baronessa Hilla von Rebay, la prima direttrice del museo Guggenheim, la Fondazione Hilla von Rebay offre finanziamenti per un massimo di tredici stagisti estivi che sono attualmente studenti iscritti o neolaureati di un corso di laurea. Gli stipendi sono $ 1.000 per stage estivi di dieci settimane a tempo pieno.
Gli aspiranti stagisti dovranno inviare i seguenti documenti: Guggenheim ApplicationForm, lettera di presentazione, Curriculum vita, elenco dei corsi pertinenti effettuati, due lettere di raccomandazione (accademiche o lavorative), esempio di scrittura (max. 5 pagine) mentre iI candidati per il settore design dovranno invece allegare un portfolio o degli esempi visivi di lavori.
Programma di stage del museo Solomon R. Guggenheim 1071 Fifth Avenue New York, NY 10128-0173
Per ulteriori informazioni sui programmi, consultare le domande frequenti sul tirocinio o ulteriori informazioni sull’esperienza di stage e indirizzare eventuali richieste a [email protected].