Bagheria, al via la seconda edizione del “Verdello Fest”

1

Dopo il successo della passata edizione torna a Bagheria il Verdello Fest, l’evento che punta alla valorizzazione del limone verdello, simbolo legato fortemente all’identità della comunità cittadina.

L’edizione 2018 del Verdello Fest, si svolgerà nel Corso Umberto I, fulcro del centro storico e asse viario principale del paese, dal 29 al 30 settembre, con un’attenzione particolare all’area di Palazzo Ugdulena e alla sua villetta, dove verrà realizzata una mostra (con oggetti e foto) in cui s’intreccia la storia del limone di Bagheria con quella di altre forti e significative tradizioni bagheresi.

Banner Rag Giuseppe Pannullo

Due giornate da trascorrere intensamente tra Cultura, Arte e Divertimento, per riscoprire e valorizzare le risorse del territorio ricadente nella Piana di Bagheria. La Seconda Edizione del Verdello Fest, ripropone la formula vincente tra gastronomia e valorizzazione del patrimonio artistico-culturale, un binomio in grado di coinvolgere direttamente i produttori locali, gli operatori della ristorazione, della pasticceria locale ed altri portatori d’interesse con una forte vocazione di interesse turistico; identificando, così. nel limone verdello, prodotto di eccellenza locale, un valido strumento di “marketing territoriale”.

Il programma del Verdello Fest, sarà arricchito con piacevoli elementi d’intrattenimento come musica, spettacoli e animazione, fra cui un corteo storico di rievocazione settecentesca, in costumi d’epoca.

1 thought on “Bagheria, al via la seconda edizione del “Verdello Fest”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *