Crisi agricoltura, Coldiretti Catania: domani in contemporanea con tutte le province siciliane il Consiglio della Federazione
Arance svendute ovunque, strade impraticabili, prezzi di vendita bassa. La situazione dell’agricoltura etnea preoccupa la Coldiretti di Catania che domani, in contemporanea con tutte le Federazioni delle province siciliane, ha convocato il Consiglio per individuare le azioni da intraprendere.
E’ indispensabile una strategia d’azione per intervenire immediatamente e rilanciare tutti i comparti. Un articolato programma di interventi perché non è più possibile rimandare soluzioni strutturali che mettano gli agricoltori in condizione di poter programmare l’attività. Sono anni che nelle strade interne non viene fatta manutenzione rendendo elevatissimo il costo dei trasporti. L’irrigazione nelle campagne è sempre un terno al lotto, per non parlare delle agromafie che rendono oltremodo difficili tutte le attività agricole. Per Coldiretti Catania dal consiglio provinciale e in quello regionale di giovedì 29 scaturirà il programma di iniziative da mettere in campo, non ultima una mobilitazione.