Gaetano Miccichè

Gaetano Miccichè, presidente di Banca IMI, è stato eletto all’unanimità (20 voti su 20) presidente della Lega Serie A, l’organo che governa la massima divisione del campionato di calcio italiano. Miccichè, palermitano, 67 anni, è fratello del presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana Gianfranco (Forza Italia) e dell’ex vicepresidente del Palermo Calcio Guglielmo. È a capo di Banca IMI, la banca d’investimento di Intesa Sanpaolo, membro del consiglio di amministrazione di RCS, dell’Associazione Bancaria Italiana e del Comitato scientifico del Politecnico di Milano.

Banner Rag Giuseppe Pannullo

“Il calcio italiano è il migliore al mondo, è una sfida che mi emoziona”. “Ringrazio il Presidente Malagò per avermi offerto questa opportunità del tutto inaspettata e tutti i venti Presidenti delle Società per avermi votato all’unanimità” le prime parole di Miccichè dopo l’elezione.

Miccichè entrerà in carica quando sarà rinnovata la governance e quindi si concluderà la carica breve del presidente del Coni Malago che aveva preso il posto di Tavecchio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *