Addio a Clara Picciotto: lutto nel mondo del giornalismo, della comunicazione e dell’associazionismo palermitano
Lutto nel mondo del giornalismo, della comunicazione e dell’associazionismo palermitano. La collega Clara Picciotto, giornalista impegnata nell’associazione Emily Palermo ci ha lasciato dopo aver lottato con la sua malattia.
“Alle 8.30 di questa mattina mattina – si legge in un post pubblicato sulla pagina Facebook dell’associazione Emily Palermo – ci ha lasciate/i la nostra carissima amica, una colonna di Emily Palermo, la nostra giornalista Clara Picciotto. Carissima Clara, ci mancherai…non immagini quanto. Non riusciamo a immaginare i nostri incontri senza il tuo sorriso, la tua dolcezza, la capacità di comprendere fatti e persone…e sopra ogni cosa la tua intelligente ironia che riusciva a capovolgere la prospettiva di ogni cosa… Siamo vicine alla tua preziosa famiglia, il tuo più grande orgoglio, che con infinito amore ti è stata vicina fino all’ultimo istante…. Ti stringiamo con tutto l’amore che ti sei meritata…”
Numerosi i messaggi di cordoglio che si leggono su Facebook da parte di chi l’ha conosciuta ed ha lavorato con lei.
Ciao Clara, ti sei battuta come una grande guerriera fino all’ultimo. Averti conosciuta nella redazione del quotidiano “Oggi Sicilia” ed essere stimato da te, è stato un onore. Avere trascorso anche un Capodanno insieme ad altri amici, per me è stato un privilegio. Oggi te ne sei andata… Riposa in pace.
Clara lascia il marito e due figli ai quali vanno le più vive espressioni del mio cordoglio e del mio compianto.
I funerali saranno celebrati domani a Palermo, alle 11,45, nella Chiesa Don Bosco Ranchibile.