Palermo, intitolato all’ex capo della Polizia Antonio Manganelli un tratto di Piazza Vittoria
“Basterebbe ricordare i ruoli ricoperti da Antonio Manganelli per sentire forte il dovere istituzionale di ricordare. La dimensione umana e quella professionale, l’essere cittadino e l’essere poliziotto: è questo ciò che la città di Palermo ricorderà di questo straordinario uomo, con gratitudine e per sempre. Un ricordo ancora più forte oggi, con l’intitolazione ad Antonio Manganelli di un luogo, la via d’accesso alla Questura, che è legato alla sua vita e alla sua storia, come è legato alla vita e alla storia della città”.
Lo ha dichiarato il Sindaco Leoluca Orlando, partecipando, stamani alla cerimonia di intitolazione di un tratto di piazza Vittoria, prospiciente alla Questura di Palermo, al prefetto Antonio Manganelli.
Alla scopertura della targa, sul prospetto del palazzo della Questura, avvenuta dopo una breve cerimonia tenutasi presso la Sala Piersanti Mattarella dell’Assemblea regionale siciliana, hanno partecipato, tra gli altri, la vedova dell’ex capo della Polizia, Adriana Piancastelli; il Presidente uscente dell’Ars, Giovanni Ardizzone; diversi Prefetti della Sicilia, tra cui il Prefetto di Palermo, Antonella De Miro; il capo della Polizia, Franco Gabrielli ed il Questore di Palermo, Renato Cortese.