Al via la 39^ edizione dell’Efebo d’oro, Premio internazionale di cinema e narrativa

0

Comunicati i nomi in Giuria della 39ma edizione dell’Efebo d’oro, Premio internazionale di cinema e narrativa che si svolgerà a Palermo dal 12 al 18 novembre. Insieme alla Presidente del Centro di ricerca per la narrativa e il cinema Egle Palazzolo, ci saranno il critico e storico del cinema Paolo Cherchi Usai, il regista Beppe Cino, l’attore Corrado Fortuna e lo scrittore Mario Valentini. Per la Sezione saggio sul cinema, Nicolò Lombardo, vice presidente del Centro di ricerca per la narrativa e il cinema, e le giornaliste Laura Anello e Tiziana Lo Porto.

Banner Rag Giuseppe Pannullo

Anche la 39ma edizione dell’Efebo d’oro assegnerà i riconoscimenti per le tre sezioni principali: quella per il cinema riservata ai film tratti da opera letteraria, quella per i nuovi linguaggi che comprenderà anche la video arte e quella per il libro sul cinema.

L’Efebo d’oro alla carriera della Banca Popolare Sant’Angelo, promotrice sin dalle prime edizioni e da sempre vicina al Premio internazionale di cinema e narrativa, è assegnato quest’anno al grande scrittore, sceneggiatore, drammaturgo e regista anglo-pakistano Hanif Kureishi che lo ritirerà nel corso della cerimonia di premiazione, sabato 18 novembre a Palermo.

Il programma completo della 39ma edizione sarà presentato, con una conferenza stampa, martedì 31 ottobre.

L’Efebo d’Oro, diretto per il terzo anno dal regista e produttore Giovanni Massa, è realizzato con il contributo di Ministero dei Beni Culturali, Direzione Generale Cinema, della Regione Siciliana, Assessorato Turismo, Sport e Spettacolo – Ufficio speciale per il Cinema e l’Audiovisivo / Sicilia Film Commission nell’ambito del Programma Sensi Contemporanei – Cinema e Audiovisivo, della Città di Palermo, Assessorato alla Cultura.

 

Sito: www.efebodoro.it  FB: https://www.facebook.com/efebodoro  

        Instagram: https://www.instagram.com/efebo_doro/ 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *