Funzione pubblica Cgil: tornano le giornate “effepiù”, a Palermo dall’8 al 10 settembre

0

Susanna Camusso segretaria generale della Cgil

Tornano anche quest’anno le Giornate nazionali dei Servizi Pubblici #effepiù promosse dalla Funzione Pubblica Cgil. Una tre giorni che si terrà a Palermo dall’8 al 10 settembre, nella cornice di piazza Verdi, per mettere in piazza il valore del lavoro pubblico e il ruolo dei suoi protagonisti: le lavoratrici e i lavoratori che garantiscono i servizi pubblici per tutti, tutti i giorni.
Tre giorni di incontri e dibatti che ruoteranno quest’anno su due grandi questioni: accoglienza e cultura declinate dal punto vista del lavoro pubblico. Non a caso si è scelto Palermo come sede di questa edizione: il capoluogo siciliano è stato nominato capitale italiana della cultura per il 2018.
Sarà incentrato sui temi della cultura l’appuntamento centrale, previsto per venerdì 8 settembre, con Susanna Camusso segretaria generale della Cgil.

Banner Rag Giuseppe Pannullo

Sabato 9 settembre sarà dedicato alle questioni dell’immigrazione e al ruolo del pubblico nell’accoglienza.
La giornata conclusiva di domenica 10 settembre sarà invece legata al territorio con focus sulla sanità. Il tutto seguendo il percorso per il rinnovo dei contratti pubblici e senza dimenticare il cruciale passaggio del rinnovo delle rappresentanze sindacali nel settore dell’igiene ambientale. Ma le giornate dei servizi pubblici della Fp Cgil saranno, come ogni anno, anche occasione di incontro, musica e intrattenimento. Tre grandi appuntamenti in Piazza Verdi nelle tre serate #effepiù.
Si parte venerdì 8 settembre con gli irrefrenabili ritmi e il ‘cantu’ siciliano di Roy Paci e gli Aretuska.
Sabato 9 settembre sarà la volta degli Almamegretta, la storica band ‘dub’ partenopea.
Si terminerà domenica 10 settembre con la musica e l’impegno dei Modena City Ramblers.
Sono solo alcune piccole anticipazioni della prossima edizione di #effepiù, altre ne arriveranno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *