Lagalla (Idea Sicilia): “Le dichiarazioni del premier Gentiloni al Forum di Pechino suscitano perplessità per la totale esclusione dei porti siciliani dalla cosiddetta Via della Seta marittima”

0

Roberto Lagalla, ex rettore dell’Università degli Studi di Palermo e fondatore del gruppo di animazione politica Idea Sicilia, interviene in merito alle dichiarazioni del premier Paolo Gentiloni, oggi a Pechino in occasione del “Belt and Road Forum for International Cooperation”.

Banner Rag Giuseppe Pannullo

“Le dichiarazioni del premier Gentiloni al Forum di Pechino suscitano perplessità – dichiara Lagalla – per la totale esclusione dei porti siciliani, primo fra tutti Augusta, dai possibili sviluppi della cosiddetta Via della Seta marittima. La Sicilia, vittima della perdita di credibilità istituzionale di questi anni, ancora una volta viene ignorata nel disegno dei processi di sviluppo internazionale del Paese. È venuto il momento di restituire identità politica alla Sicilia per inserirla credibilmente in un nuovo scenario che merita e che non può più essere disatteso. Per questo continueremo il viaggio e l’esperienza di Idea Sicilia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *