Miceli (Pd): “Prendo in prestito le parole di Miccichè per invitare ad una riflessione tutti gli ex Pd che si sentono a casa nella coalizione di Ferrandelli”
“Prendo in prestito le parole di Gianfranco Miccichè per invitare ad una riflessione tutti gli ex Pd che si sentono a casa nella coalizione di Ferrandelli: ‘Il voto a Ferrandelli è un voto a Berlusconi’. #sottoscrivo”. Così il segretario provinciale del Pd di Palermo Carmelo Miceli commenta, su Facebook, le parole pronunciate oggi dal commissario regionale di Forza Italia in Sicilia durante la presentazione della lista dei candidati azzurri alle elezioni amministrative di Palermo.
Sull’argomento intervengono anche i portavoce della lista di Sinistra Comune: “Tutto avremmo pensato in questa strana campagna elettorale per le comunali di Palermo tranne che concordare con alcune dichiarazioni di Gianfranco Miccichè: chi vota Ferrandelli vota per Berlusconi ha detto oggi il luogotenente di Berlusconi in Sicilia. Ed è vero. Ma chi vota Ferrandelli, aggiungiamo noi, vota anche per Cammarata e per tutta la classe dirigente che ha devastato questa nostra Città dal 2001 al 2012”. “Oramai l’aspirante re è nudo – continuano – Fabrizio Ferrandelli è, ufficialmente, il candidato del centrodestra a Palermo e il volto con cui un vecchio sistema di potere vuole provare a rendersi nuovamente presentabile, nella speranza di poter tornare a mettere le mani sulla Città. Ma i palermitani non cadranno nel tranello. Fin troppo bene conoscono gli effetti dei governi di destra, fin troppo bene hanno, nei lunghi e bui anni delle amministrazioni Cammarata, visto lo sfacelo. E, siamo sicuri, non vorranno tornare indietro nella palude”.
Intanto, questo pomeriggio si è svolto un incontro tra tutte le forze politiche che sostengono la candidatura a sindaco di Leoluca Orlando. Nel corso dell’incontro sono state esaminate le proposte delle diverse liste per individuare candidature condivise per la presidenza delle Circoscrizioni. I rappresentanti delle liste hanno chiesto al candidato sindaco Leoluca Orlando di valutare le diverse proposte da definire per l’approvazione in un prossimo incontro.