Elezioni, nasce #iononmicandido il gruppo di professioni che non chiede voti
In piena campagna elettorale per l’elezione del sindaco, dei consiglieri comunali e di circoscrizione di Palermo, dove tutti i candidati sono alla ricerca “dell’agognato” voto, irrompe il gruppo #iononmicandido capitanato dall’imprenditrice Antonella Radicelli. “Il gruppo nasce – spiega Radicelli – in risposta alle dinamiche politiche registrate in città per le amministrative 2017, ovvero da una reazione spontanea di un gruppo di professionisti palermitani che vogliono offrire alla città il proprio contributo durante il clima elettorale che stiamo vivendo”.
#iononmicandido e anche una pagina Facebook, creata dagli stessi per raccontare storia, idee, pensieri, di chi ogni giorno si spende per la propria città senza però finalizzare il proprio operato a scopo elettorale.
“Il gruppo propone la Palermo ideale – sottolinea Radicelli – che paradossalmente è la Palermo di tutti i giorni, “non sindaci”, “non assessori” e “non consiliari” che ogni giorno mettono a disposizione della capoluogo siciliano la propria storia”. Il gruppo #iononmicandido non è contro la politica evidenzia Radicelli -, ma alzi sostiene la buona politica, fornendo anche con un pizzico di sana ironia, strumenti per vivere a creare la Palermo di oggi di domani”.
“Tramite la pagina Facebook – conclude l’imprenditrice – verranno comunicati gli incontri in programma e sarà possibile interagire e fare parte del gruppo condividendo e commentando foto, video e pensieri dei “non candidati” sarà possibile, per la prima volta a Palermo, votare simbolicamente con un con like chi non chiede il voto ma lavora per il bene comune”.