“Bastoniamo la talassemia in Marocco”, successo di partecipanti alla gara di golf e beneficenza organizzata dal Rotary
Successo di partecipanti al “II° Torneo di Golf – Bastoniamo la Talassemia in Marocco” che si è svolto a Villa Airoldi Golf Club, patrocinato dall’Associazione Italiana Rotariana Golfisti e da 10 Rotary Club dell’Area Panormus, con il cui il ricavato si finanzierà uno stage formativo a favore di un radiologo di Tangeri presso l’Istituto di Radiologia dell’Università di Palermo.
Una manifestazione cui hanno preso parte diversi golfisti non solo palermitani ma anche di altre provincie siciliane a conferma dell’importanza della stessa. Sono stati infatti una settantina gli appassionati che si sono sfidati sui green del circolo alla pendici del Monte Pellegrino.
Nella gara, disputata con la formula Stableford su diciotto buche, ovvero due volte il percorso, a centrare la vittoria sono stati: Riccardo Catanzaro (1° lordo), Biagio Caramanna (1° netto prima categoria), Francesco Badalamenti (1° netto seconda categoria), Simona Giuffrida (1° Lady), Giuseppe Indaimo (1° Senior), Nicolò Cordio (1° Junior).
Al termine della gara si è svolta la premiazione cui hanno preso parte tutti i Club Rotary di Palermo alla presenza del Console Generale del Marocco, Ahemed Sabri.
“Siamo particolarmente onorati di aver ospitato questa gara – ha tenuto a sottolineare il presidente del Villa Airoldi Golf Club, Felice Trupiano – e soprattutto di aver contribuito affinchè si possa realizzare un così nobile obiettivo”.
Intanto il Villa Airoldi sta preparando una bella sorpresa per la città di Palermo. A breve, infatti, sarà organizzata una visita guidata del parco all’interno del quale sono tornate a zampillare, dopo diversi decenni, le splendide fontane monumentali che si trovano all’interno della stessa area.