Federalberghi Palermo: recruiting per 70 profili, partecipano 25 strutture alberghiere
I colloqui sono fissati per mercoledì 28, dalle 9.30 alle 13 e dalle 14 alle 16,30, e giovedì 29 gennaio 2026, dalle 09,30 alle 14, presso il San Paolo Palace Hotel, in via Messina Marine 91 – Palermo.
Rosa Di Stefano
Federalberghi Palermo, in collaborazione con il Centro per l’Impiego di Palermo e Sviluppo Lavoro Italia organizza il Job Fair del settore turistico, un’occasione unica per sostenere colloqui diretti con i recruiter, scoprire percorsi di carriera e candidarti alle posizioni aperte. Sono 25 le strutture alberghiere che parteciperanno al recruiting day per 70 profili, 700 posti disponibili.
I colloqui sono fissati per mercoledì 28, dalle 9.30 alle 13 e dalle 14 alle 16,30, e giovedì 29 gennaio 2026, dalle 09,30 alle 14, presso il San Paolo Palace Hotel, in via Messina Marine 91 – Palermo.
All’evento partecipa anche la compagnia marittima Grimaldi Lines con le posizioni di bordo per la sezione “hotel”.
Per partecipare occorre registrarsi al form raggiungibile tramite QRcode o link (https://qr.me-qr.com/iCLjD4A4) che si trovano sulla locandina, ma è possibile registrarsi anche in presenza durante le due giornate al punto accoglienza e sostenere i colloqui direttamente con i recruiter.
I candidati preselezionati in possesso dei requisiti richiesti, dovranno presentare, in sede di colloquio, una copia del proprio curriculum vitae insieme al documento d’identità.
“Il Job Fair rappresenta un modello concreto di collaborazione tra istituzioni e imprese, capace di dare risposte immediate al fabbisogno occupazionale del settore turistico – dice Rosa Di Stefano, presidente di Federalberghi Palermo – Ringrazio il Centro per l’Impiego di Palermo e Sviluppo Lavoro Italia per il lavoro sinergico e per aver reso possibile un’iniziativa che mette in contatto diretto domanda e offerta. Il turismo non è solo un settore economico – conclude la leader degli albergatori palermitani – è un luogo dove si costruiscono competenze, percorsi di carriera e futuro. Le nostre strutture alberghiere cercano nuove professionalità, energie e talento. Vogliamo offrire opportunità reali di lavoro qualificato a chi desidera entrare nell’ospitalità con serietà, entusiasmo e voglia di crescere”.

