Alla libreria “Voglia di leggere” presentazione di due libri

0

Venerdì 24 ottobre, alle 18, nella libreria “Voglia di leggere” (via Antonio Pacinotti, 36 Palermo)

Unknown

Venerdì 24 ottobre, alle 18, nella libreria “Voglia di leggere” (via Antonio Pacinotti, 36 Palermo) avrà luogo la presentazione di due libri: “A tavola con le ricette dei monaci dell’Abbazia di San Martino” a cura di don Anselmo Lipari, Tiziana Martinengo e Giorgia Vaccari e “Una finestra sulla Palermo che fu” di Igor Gelarda. L’incontra sarà moderato da Isidoro Farina con gliinterventi di Maria Oliveri e Piero Libro e le letture di Rosaria La Spisa.

Banner Rag Giuseppe Pannullo

Due libri, due strade diverse, ma un’unica direzione: quella della memoria. “A tavola con le ricette dei monaci dell’Abbazia di San Martino” e “Una finestra sulla Palermo che fu”  raccontano entrambi un passato che non vuole svanire, ma continuare a parlare attraverso i gesti, i sapori, le parole.

Nel silenzio dei chiostri e nelle vie di una Palermo ormai lontana, risuona la stessa nostalgia: quella per un tempo in cui la semplicità era ricchezza, e la vita quotidiana si nutriva di valori profondi, condivisi, essenziali.

Le antiche ricette dei monaci, nate dalla preghiera e dalla terra, e i ricordi di una città che custodisce la propria anima tra storia e memoria, si incontrano in un punto comune: il desiderio di preservare l’identità.
Entrambi i libri sono ponti tra ieri e oggi, tra ciò che eravamo e ciò che, in fondo, continuiamo a essere.

Alla presentazione saranno presenti gli autori Don Riccardo e Igor Gelarda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *