A Zafferana Etnea, “Aggiungi un Posto a Tavola”, spettacolo all’insegna dell’integrazione sociale, della solidarietà e dell’inclusione di persone affette da disagio mentale
L’evento è un’iniziativa ideata dalla dottoressa Maria Ausilia Parrinello, medico psichiatra e responsabile della Comunità Terapeutica Assistita “Villa Letizia”, e dal dottor Fabio Alia, rappresentante legale della comunità

Spettacolo all’insegna dell’integrazione sociale, della solidarietà e dell’inclusione di persone affette da disagio mentale, dal titolo: “Aggiungi un posto a tavola. La Mente merita compagnia, non pregiudizi”. Continua la serie di attività esterne organizzate dalla Comunità terapeutica assistita “Villa Letizia” per coinvolgere attivamente gli ospiti della struttura, il personale che li assiste e la società. La serata, realizzata con il patrocinio del Comune di Zafferana Etnea, sarà all’insegna dell’arte e della sensibilizzazione per rimuovere lo stigma che accompagna le persone con problemi psichici.
L’evento è un’iniziativa ideata dalla dottoressa Maria Ausilia Parrinello, medico psichiatra e responsabile della Comunità Terapeutica Assistita “Villa Letizia”, e dal dottor Fabio Alia, rappresentante legale della comunità.
“L’obiettivo non è solo clinico, ma anche sociale: restituire all’individuo un ruolo, una voce, una presenza attiva nella comunità – spiega Maria Ausilia Parrinello -. L’utilizzo delle arti – canto, ballo, recitazione – è strumento di espressione, crescita e partecipazione sociale”.
Allo spettacolo che si terrà lunedì 1 settembre all’Anfiteatro comunale di Zafferana Etnea, con inizio alle 20,30, ingresso gratuito, parteciperanno diversi artisti, con la conduzione di Ruggero Sardo: l’attore Carmelo Caccamo, il cantautore Luca Madonia, La Compagnia Nazionale di Danza Storica Redingote, diretta da Vita Ventimiglia, New Dance di Rosanna Sgroi, il Coro “Pazzi per il Canto”, diretto da Carmen Bisicchia e Marisol Fichera.