Campofelice di Roccella, si dimette il Consigliere comunale Rosario Pruiti

0
93269789_10212635618884507_5934520406403710976_n

Rosario Pruiti

“Con la presente intendo rassegnare, con profondo senso di responsabilità e rispetto istituzionale, le mie dimissioni dalla carica di Consigliere comunale del Comune di Campofelice di Roccella. Ho maturato questa decisione al termine di un’attenta e sofferta riflessione sull’attuale crisi politica del nostro Consiglio comunale. Come molti ricorderanno, nelle elezioni del 28 e 29 maggio 2023 ho avuto l’onore di essere eletto consigliere comunale nella lista “Uniti per Cambiare – Peppuccio Di Maggio Sindaco”: un risultato che ha rappresentato per me una straordinaria attestazione di fiducia da parte dei cittadini e un forte richiamo al senso di responsabilità”. Questo è il contenuto della lettera delle dimissioni di Rosario Pruiti appena protocollata.

Banner Rag Giuseppe Pannullo

“Ho affrontato questi due anni con dedizione e con la volontà costante di crescere, imparare e rendermi utile alla comunità – continua Pruiti – consapevole di dover acquisire competenze e conoscenze per svolgere al meglio il mio ruolo, con l’unico obiettivo di contribuire concretamente al bene della nostra Campofelice di Roccella. Ho sempre cercato di distinguere ciò che è realmente utile per la collettività da ciò che, purtroppo, si allontana dallo spirito di servizio che dovrebbe animare ogni amministratore pubblico. Tutto ciò che non risponde al bene della comunità – lo affermo con chiarezza e convinzione – non ha mai destato il mio interesse né ha fatto parte del mio percorso”.

Desidero esprimere un sentito ringraziamento: al Sindaco, agli Assessori e ai Consiglieri comunali, con i quali ho condiviso momenti di confronto e di impegno su diverse questioni rilevanti per la comunità; ai dipendenti comunali, il cui lavoro quotidiano è fondamentale per garantire servizi sempre migliori ai cittadini; a tutti coloro che mi hanno accordato la loro fiducia, sostenendomi con il loro voto: è anche nel rispetto di questo legame che oggi ho deciso di fare un passo indietro. Ringraziando tutti per il percorso condiviso, porgo i miei più cordiali saluti” – conclude Pruiti.

La crisi che attanaglia il Comune di Campofelice di Roccella si fa sempre più acuta. Dopo le dimissioni del presidente del Consiglio comunale Pinella Ingrao che faceva un grande lavoro di mediazione politica super partes e l’elezione di ieri di Giovanni Venturella, oggi registriamo le dimissioni di un altro Consigliere comunale, segno tangibile di un malessere politico che potrebbe portare, in tempi brevi, allo scioglimento del Consiglio comunale con la sfiducia al Sindaco Peppuccio Di Maggio (nonostante la nuova surroga in Consiglio comunale che lo rafforzerebbe), portata avanti dal Consigliere di opposizione Giulio Giardina.

In Consiglio comunale a Rosario Pruiti dovrebbe subentrare Pippo Maio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *