Campofelice di Roccella, Taravella entra in Consiglio comunale e si dichiara “indipendente”

0

Taravella è stato candidato nella lista “Uniti per cambiare” che ha sostenuto la candidatura, poi rivelatasi vincente, del sindaco Peppuccio Di Maggio, da cui ora ha preso le distanze

495603137_10228714741875396_1259006957283272899_n

Il neo Consigliere comunale Peppe Tavarella quando ha firmato l'accettazione della propria candidatura per la lista "Uniti per cambiare"

“….Non posso esimermi, per la mia coscienza, a dichiararmi consigliere indipendente da tutti i gruppi oggi provenienti di questo Consiglio comunale. Nessuno escluso, così facendo potrò valutare e decidere in piena coscienza tutte le proposte dell’ordine del giorno di questo Consiglio comunale e lo farò ascoltando la voce di cittadini con responsabilità e giudizio …”. Ha esordito così, dopo il giuramento di rito, il neo consigliere comunale di Campofelice di Roccella, Peppe Taravella, surrogato al posto del consigliere e presidente del Consiglio comunale dimissionaria Pinella Ingrao.

Banner Rag Giuseppe Pannullo

Taravella è stato candidato nella lista “Uniti per cambiare” che ha sostenuto la candidatura, poi rivelatasi vincente, del sindaco Peppuccio Di Maggio, da cui ora ha preso le distanze, spiazzando e disorientando alcuni suoi elettori. Tale decisione, secondo alcune indiscrezioni, Taravella l’avrebbe maturata dopo un colloquio con il sindaco di Cerda e parlamentare regionale della Lega Salvo Geraci a cui Taravella sarebbe politicamente vicino.

Al di là della posizione di Taravella, lo scenario sotto gli occhi di tutti. è quello di un consiglio comunale molto frammentario che rischia la paralisi. I bene informati sanno che la crisi ha radici lontane e forse solo un “Patto sociale” che abbia alla base il “senso di Comunità”, potrebbe superare questo sterile antagonismo tra i vari attori della politica comunale. La possibile futura elezione alla presidenza del Consiglio comunale di Giulio Giardina (espressione dell’opposizione) o di un consigliere “indipendente” potrebbe porre le basi ad una “pacificazione politica” rispondendo esclusivamente agli interessi legittimi dell’intera comunità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *