Centro per l’impiego di Catania, aperto sportello microcredito
L’assessore regionale alla Famiglia Nuccia Albano: «Misura che contribuisce alla crescita economica locale»
Uno

Da sinistra, Sebastiano Mario Guarrera, dirigente del servizio IX Centro per l'impiego di Catania; Roberto Marra, coordinatore Ente nazionale per il microcredito; Emanuela Perrone, responsabile dello sportello Enm al Cpi di Catania; Giuseppe Marletta, assessore al Bilancio del Comune di Catania
Lo sportello dedicato al microcredito è stato inaugurato a Catania, in via Coviello, nei locali del Centro per l’impiego etneo. L’iniziativa nasce dalla sinergia tra Cpi ed Ente nazionale microcredito attraverso la stipula di protocollo finalizzato alla promozione delle iniziative in materia di microcredito e autoimpiego.
«Lo sportello rappresenta un ulteriore tassello – dichiara l’assessore regionale alla Famiglia, alle politiche sociali e al lavoro, Nuccia Albano – nella strategia che mira a rendere sempre più ampia e qualificata l’offerta dei servizi pubblici erogati. Questo tipo di finanziamento agevolato rappresenta un’importante opportunità per chi desidera avviare una nuova attività o potenziare un’impresa esistente. Tali misure non solo supportano gli aspiranti imprenditori, ma possono anche stimolare l’occupazione e contribuire alla crescita economica locale, configurandosi come strumenti strategici per promuovere l’innovazione e la competitività nel mercato».
Sarà possibile usufruire del servizio negli orari di apertura al pubblico, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e il mercoledì anche dalle 15 alle 17, previa richiesta di appuntamento da inviare all’indirizzo [email protected].