“Adelasia. Madre del Regno di Sicilia e Regina di Gerusalemme”: il nuovo romanzo di Sara Favarò

0

Un incontro organizzato dalla Libreria Macaione per celebrare l’uscita dell’88° libro di Sara Favarò in una giornata particolarmente significativa per l’autrice

locandina invito ADELASIA

Il nuovo romanzo di Sara Favarò, “Adelasia. Madre del Regno di Sicilia e Regina di Gerusalemme”, Balzano Editore, sarà presentato venerdì 17 gennaio alle ore 16:00, presso Spazio Cultura Libreria Macaione, via Marchese di Villabianca 102, Palermo. Interverranno la Prof.ssa Michela Di Dio e il Senatore Carmine Mancuso

Banner Rag Giuseppe Pannullo

Un incontro organizzato dalla Libreria Macaione per celebrare l’uscita dell’88° libro di Sara Favarò in una giornata particolarmente significativa per l’autrice.

Adelasia del Vasto (1075-1118), originaria della nobile famiglia Aleramica, rappresenta una delle figure femminili più influenti del Medioevo. A soli 15 anni, sposò il Gran Conte Ruggero I, dando vita a una discendenza che avrebbe plasmato il Regno di Sicilia. Dopo la morte del marito, Adelasia divenne regina di Gerusalemme, sposando Baldovino I. È ricordata per la sua incorruttibile forza di volontà, il suo ruolo politico cruciale e il suo contributo alla promozione culturale nella Sicilia normanna.

L’Autrice Sara Favarò, insignita dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, del titolo di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana per la sua straordinaria attività culturale, è una voce autorevole nella narrativa storica e contemporanea. I suoi lavori sono apprezzati per la profondità delle ricerche storiche e la capacità di trasportare i lettori in epoche lontane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *