La Befana della non violenza allo Spazio Stabile Art Gallery in via Mariano Stabile
Con l’associazione Life and Life Ets un pomeriggio dedicato ai più piccoli
Un pomeriggio speciale per i bambini nello Spazio Stabile Art Gallery in via Mariano Stabile (sotto i portici), gestito da Confartigianato Palermo. È arrivata oggi la befana della non violenza, grazie all’associazione Life and Life Ets, per lanciare un messaggio di pace e solidarietà e per iniziare l’anno nel modo migliore. Tanti i doni e i dolcetti distribuiti ai bambini presenti. Proiettato anche il cortometraggio “Corto d’Amuri” per sensibilizzare sul tema della violenza di genere e assistita.
Il lavoro realizzato dalle registe Silvia Miola e Giada Di Fonzo, ex allieve del corso di documentario del Centro sperimentale di cinematografia di Palermo, racconta le violenze psicologiche, spesso invisibili, che subiscono bambini e donne all’interno delle mura domestiche.
Oggi pomeriggio, insieme a Maria Grazia Bonsignore, presidente di Confartigianato Palermo, e Costantino Sparacio, direttore artistico dell’associazione che come ogni anno cura la Cittadella dell’Artigianato e lo Spazio Stabile Art Gallery, presenti anche i vertici di Life and Life Ets, con il presidente Arif Hossain, la responsabile Valentina Cicirello, Giorgia Coppa e Pierluca Orifici. “Appuntamenti come quello di oggi pomeriggio – afferma Sparacio – testimoniano quanto sia importante per tutta la città avere rivalutato e rigenerato questo spazio. Grazie alla Cittadella dell’Artigianato, abbiamo animato questa zona, ci sono tante famiglie che visitano la nostra fiera di Natale e ci aiutano a tenere viva la strada”.