Concerti gratuiti di Natale a Palermo: giovedì a Casa Professa, medley natalizi e colonne sonore con i SeiOttavi
Dai classici natalizi a Nino Rota e Libertango … sì, ma a cappella acquistano un altro sapore. Saranno infatti gli amatissimi SeiOttavi a proporre un racconto natalizio colmo di emozioni per aprire la seconda tranche di Natale a Palermo, la rassegna di appuntamenti gratuiti nelle chiese organizzata dai Club Service. Giovedì (2 gennaio) alle 19.30 a Casa Professa la formazione guidata da Massimo Sigillò Massara partirà da Silent Night, Jingle Bells e Santa Claus is Coming to Town per poi immergersi in reinterpretazioni raffinate di brani celebri come Amarcord di Nino Rota e Libertango di Astor Piazzolla, fino a Heaven dei Led Zeppelin, l’Aria sulla quarta corda di Bach, A Nightingale sang in Berkeley Square dei Manhattan Transfer, Love Theme for Nata (dalla colonna sonora di Nuovo Cinema Paradiso di Morricone) a La vita è bella di Piovani; e chiudere con un divertente medley su Mary Poppins, un Carol Medley di tutto un po’ e persino Vucciria, un pezzo di Sigillò Massara e l’omaggio a grandi classici come Profondo Rosso. I SeiOttavi sono Germana Di Cara (soprano), Alice Sparti (mezzosoprano), Giulia Fassari e Simona Trentacoste (contralti), il tenore Ernesto Marciante, il baritono Vincenzo Gannuscio. L’ingresso è sempre libero.
Promotore della rassegna è il Rotary Club Palermo Est, a cui si uniscono Rotary, Lions, Inner Wheel, Soroptimist, con il sostegno dell’Assessorato comunale alla Cultura, della Settimana delle Culture e dell’Associazione nazionale dei Carabinieri; Zonta, Volo, Ande, Fidapa, Zyz, il Conservatorio Scarlatti ed altre associazioni cittadine. Ideazione e coordinamento di Giacomo Fanale, direzione artistica di Gaetano Colajanni.
Venerdì (3 gennaio) alle 19.30 nella chiesa di Santa Teresa alla Kalsa il festival continua con Alegria do amor, con la vocalist Pamela Barone e Sergio Munafò alla chitarra.