“Palermo premia lo sport”: domani i protagonisti al Teatro Politeama Garibaldi

0

La manifestazione vedrà premiare atleti di 24 federazioni, otto enti di promozione sportiva del Coni e oltre dieci del Comitato italiano paralimpico

Roberto Lagalla sindaco

Roberto Lagalla

Sei campioni del mondo, tre titoli europei e altrettante medaglie d’oro internazionali, oltre a una serie di medaglie d’argento, di bronzo, e primati nazionali. Sono oltre 190 i protagonisti della manifestazione “Palermo premia lo sport” – in programma domani dalle ore 10 al Teatro Politeama Garibaldi con ingresso libero fino a esaurimento posti – ai quali il sindaco Roberto Lagalla e l’assessore allo sport Alessandro Anello consegneranno riconoscimenti d’onore in qualità di atleti, società, dirigenti e tecnici che nel corso dell’anno si sono distinti in Italia e all’estero.

Banner Rag Giuseppe Pannullo

La manifestazione, promossa dall’assessorato comunale allo sport con il patrocinio del Coni Sicilia e condotta dai giornalisti Nadia La Malfa e Roberto Gueli, vedrà premiare atleti di 24 federazioni, otto enti di promozione sportiva del Coni e oltre dieci del Comitato italiano paralimpico. 

“Siamo orgogliosi del ritorno di una manifestazione che premia le eccellenze dello sport a Palermo – dichiara il sindaco Lagalla – grazie alla collaborazione tra Comune e Coni. Tutto questo è merito dell’impegno e dei sacrifici delle società sportive che questa amministrazione sta sostenendo. Lo sforzo dell’amministrazione in questo momento si sta traducendo anche nei diversi cantieri avviati negli impianti sportivi della città, con l’obiettivo di restituirli più moderni e ospitali alle stesse società e alla città”.

“Una festa dello sport aperta alla città – dichiara l’assessore Anello – per rendere omaggio agli atleti, alle società, ai dirigenti e a tutte le componenti dello sport che hanno portato in alto il nome di Palermo a livello nazionale e internazionale. Ma il plauso è rivolto a tutti gli sportivi. Un anno fa, quando ho ricevuto dal sindaco Lagalla le deleghe allo sport e al turismo, presi l’impegno di ridare vita alla manifestazione che avevo promosso per la prima volta nel 2007, sempre da assessore allo sport, ottenendo grandi apprezzamenti. Sono fiero di avere mantenuto la promessa”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *