Confartigianato Palermo: nasce il movimento dei Giovani Imprenditori diretto da Federica Terruso

0

Nasce a Palermo una nuova generazione di imprenditori artigiani. Si è costituito a Confartigianato Imprese Palermo, infatti, il movimento “Giovani Imprenditori”, dando vita ad un nuovo e dinamico gruppo di imprenditori pronti a scrivere il futuro dell’artigianato palermitano.

Banner Rag Giuseppe Pannullo

L’assemblea, che si è svolta sia in presenza che online, ha visto una partecipazione numerosa e un clima di grande entusiasmo. Al termine dei lavori, è stata eletta all’unanimità come presidente del movimento Giovani Imprenditori Federica Terruso.

“Sono onorata di essere stata scelta per guidare questo gruppo di giovani e intraprendenti imprenditori – ha dichiarato Terruso –. Il mio obiettivo è quello di creare una rete solida e coesa, capace di rappresentare le esigenze delle nuove generazioni di artigiani e di promuovere lo sviluppo del settore attraverso iniziative concrete e innovative”.

Durante l’assemblea, i partecipanti hanno avuto modo di approfondire i servizi offerti da Confartigianato Imprese Palermo a sostegno delle imprese artigiane, dalla formazione alle consulenze, passando per le agevolazioni e i finanziamenti. È emersa con chiarezza la volontà di creare un punto di riferimento per i giovani imprenditori, offrendo loro gli strumenti necessari per affrontare le sfide del mercato e cogliere le opportunità offerte dall’innovazione tecnologica.

“La nascita di questo nuovo gruppo rappresenta un segnale importante per il futuro dell’artigianato palermitano – hanno commentato Maria Grazia Bonsignore e Giovanni Rafti, rispettivamente presidente e segretario di Confartigianato Imprese Palermo, –. I giovani imprenditori sono il motore dell’innovazione e della crescita, e siamo convinti che il loro contributo sarà fondamentale per rilanciare il settore. Auguriamo un buon lavoro al neo presidente del movimento e a tutta la squadra”.

Nei prossimi mesi, la giunta dei Giovani Imprenditori, composta da Federica Terruso (presidente), Giuseppe Modica (vice presidente), Francesco Paladino, Alessio Canzoneri e Rosario Martino Guddo, lavorerà alla definizione di un piano d’azione che includerà iniziative di formazione, promozione, networking e rappresentanza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *