Il sindaco e vicesindaco di Torrenova (Me) aderiscono alla Lega mentre a Cerda (Pa) due consiglieri comunali e un assessore passano a Forza Italia

0

A Cerda, paese guidato dal neo capogruppo della Lega all’Ars Salvatore Geraci, due consiglieri comunali e un assessore sono passati a Forza Italia

Il Sindaco di Cerda e neo capogruppo della Lega all'Ars Salvatore Geraci

Il sindaco e il vice sindaco di Torrenova Salvatore Castrovinci e Massimo Corpina aderiscono alla Lega per Salvini premier. Nei giorni scorsi i due amministratori del comune del Messinese hanno preso la tessera della Lega dopo aver già intrapreso un percorso con il partito di Matteo Salvini in occasione delle recenti elezioni europee.

Banner Rag Giuseppe Pannullo

Proprio a Torrenova la Lega ha raggiunto una percentuale di voti altissima pari al 57% attorno ai candidati Raffaele Stancanelli e Nino Germanà. “Già da tempo guardo con simpatia alla Lega e ai suoi dirigenti regionali afferma il sindaco di Torrenova Salvatore Castrovinci. Con Salvini la Lega ha saputo difendere e tutelare anche gli interessi della Sicilia e del sud del Paese, con investimenti che saranno fondamentali per lo sviluppo dell’Isola. Basta pensare agli oltre 40 miliardi di euro, oltre ai fondi per il Ponte dello Stretto, destinati alla Sicilia per ferrovie, autostrade, porti e aeroporti”. Dal canto suo il commissario regionale della Lega Nino Germanà sottolinea che “in poco più di due mesi dall’apertura del tesseramento straordinario abbiamo già due mila tesserati e, tra questi, 300 amministratori locali. Nei prossimi giorni – conclude il senatore Germanà – annunceremo nuove adesioni”.

Guida, Zambaldo e Di Pasquale

Intanto, a Cerda, il paese del sindaco Salvatore Geraci, nuovo capogruppo della Lega all’Ars dopo il passaggio di Marianna Caronia a Noi Moderati, si registra il passaggio del consigliere comunale Agostino Zambaldo, della consigliera Floriana Guida e dell’assessore Giuseppe Di Pasquale a Forza Italia. I tre rappresentanti politici hanno sottolineato che questa scelta nasce dalla volontà di appartenere a un movimento politico che rappresenta i valori cattolico-liberali e riformisti, pilastri fondamentali del loro impegno civico.

Zambaldo, Guida e Di Pasquale hanno confermato il loro impegno all’interno della maggioranza e il sostegno convinto al programma amministrativo del sindaco Geraci, con il quale intendono proseguire il percorso politico per la realizzazione degli obiettivi strategici della comunità.

Il deputato regionale Gaspare Vitrano ha accolto con favore questa scelta, dichiarando: “L’adesione di questi autorevoli rappresentanti istituzionali conferma come Forza Italia sia una forza politica capace di attrarre nuove energie e competenze, profondamente radicate nel territorio. Forza Italia continua a dimostrarsi una forza moderata, essenziale per la coalizione di centrodestra, impegnata nel fornire risposte concrete ai bisogni dei cittadini. Forza Italia si rafforza così ulteriormente a livello locale, confermandosi un punto di riferimento per chi desidera portare avanti una politica di riforme, moderazione e attenzione alle istanze del territorio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *