Atto intimidatorio contro l’assessore Forzinetti, rigata la sua auto parcheggiata nei pressi degli uffici comunali

0

Cuffaro e Cirillo: “L’assessore e la DC continueranno a portare avanti le attività di salvaguardia della legalità”

Giuliano Forzinetti

Atto intimidatorio nei confronti dell’assessore alle Attività produttive del Comune di Palermo Giuliano Forzinetti che due giorni fa ha trovato la sua auto, parcheggiata nei pressi degli uffici comunali di via Ugo La Malfa, con le portiere rigate.

Banner Rag Giuseppe Pannullo

“Non scalfirà il suo e nostro impegno nella legalità”. “Esprimiamo, con forza, vicinanza all’assessore Forzinetti per il vile atto intimidatorio subito che, certamente, non scalfirà l’impegno suo e del nostro partito nel solco della legalità e dell’azione a favore della città e dei Palermitani. Gesti del genere non fanno altro che confermarci che siamo lungo la strada giusta e su questa proseguiremo”. Lo dichiarano i consiglieri della DC al Comune di Palermo, Domenico Bonanno, Salvatore Imperiale, Viviana Raja, Giovanna Rappa e Salvatore Di Maggio.

“Se qualcuno immagina di poter intimidire le attività di salvaguardia della legalità che vengono portate avanti da figure forti, come il nostro assessore Giuliano Forzinetti che rappresenta la Democrazia Cristiana, ha fatto male i conti” – dichiarano Totò Cuffaro, segretario nazionale della DC e Stefano Cirillo, segretario regionale del partito,

“Nelle istituzioni, la Democrazia Cristiana viene rappresentata da uomini, donne, giovani, forti e liberi che hanno saldi i principi e i valori del rispetto delle regole e della legalità. A questi principi non esistono deroghe e andremo avanti con tenacia e determinazione. Il cambiamento vero passa per scelte coraggiose che ci portano dalle parole ai fatti. Questa è la democrazia che vogliamo e ringraziamo l’assessore Forzinetti per rappresentare al meglio i nostri e i suoi principi”, concludono.

Il presidente del Consiglio comunale di Palermo, Giulio Tantillo, esprime la propria solidarietà e quella di tutto il Consiglio comunale all’assessore Forzinetti, vittima di gravi minacce, dopo il suo deciso intervento per il ripristino della legalità all’interno dell’area della Fiera del Mediterraneo. 

“L’assessore Forzinetti ha compiuto un atto di coraggio e di responsabilità nei confronti della città, dimostrando un impegno costante per garantire la legalità e il rispetto delle regole in un’area strategica della nostra comunità”, afferma il presidente Tantillo. “Le intimidazioni subite sono un atto vile e inaccettabile, che non potranno in alcun modo fermare l’azione dell’Amministrazione comunale nel perseguire la legalità e nel contrastare ogni forma di illegalità che danneggia la nostra collettività”.

Il presidente Tantillo, a nome dell’intero Consiglio comunale, ribadisce la vicinanza all’assessore Forzinetti e sottolinea come l’impegno di questa Amministrazione, al di là delle appartenenze politiche, sia unito nel sostenere ogni amministratore che si espone con serietà e determinazione per il bene della città.

“Siamo tutti al fianco di chi, come l’assessore Forzinetti, lavora per migliorare la qualità della vita dei cittadini, ripristinando il rispetto delle leggi e combattendo l’illegalità. Confidiamo nelle autorità competenti affinché venga garantita la sicurezza e l’agibilità politica e amministrativa di tutti gli amministratori che si espongono con onestà e trasparenza nel contrasto a ogni forma di illegalità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *