Marsala. Lo Curto: “Grande evento della Lega, confronto aperto con territorio e stakeholders per illustrare il lavoro del partito”
Grande evento della Lega a Marsala, nel complesso monumentale San Pietro, organizzato dal commissario provinciale Eleonora Lo Curto. Nella giornata di ieri il gruppo dirigente della Lega siciliana si è confrontato con gli stakeholders del Trapanese e gli amministratori locali sulle proposte del partito per il territorio. In Città erano presenti gli assessori regionali all’Agricoltura ed all’Istruzione, Salvatore Barbagallo e Mimmo Turano, e il deputato Luca Sammartino.
“Nel corso del meeting – afferma Eleonora Lo Curto, commissario provinciale della Lega – abbiamo avuto il modo di confrontarci con le associazioni di categoria, le organizzazioni sindacali, gli ordini professionali, gli agricoltori, gli imprenditori, i dirigenti delle Cantine sociali e tanti amministratori dei Comuni limitrofi. Al tema dell’agricoltura e della siccità è stato dedicato tanto spazio – continua Lo Curto – presentando tutte le iniziative messe in campo dal governo regionale e dai due nostri assessori, Luca Sammartino prima, e Salvatore Barbagallo adesso.
E’ stato fatto un focus approfondito sui prossimi bandi in scadenza e in fase di presentazione per il mondo agricolo. Inoltre – aggiunge Lo Curto – l’assessore Mimmo Turano ha parlato della sua riforma della Formazione professionale con proposte chiare e finalizzate a salvaguardare l’occupazione ed a fare in modo che i corsi rispondano alle logiche del mercato del lavoro e dell’offerta. Il convegno di Marsala è stata l’occasione per ribadire come la Lega si stia organizzando in tutta la Sicilia e come con Matteo Salvini in testa abbia a cuore la creazione di una classe dirigente locale forte e determinata. Del resto il nostro leader – prosegue Eleonora Lo Curto – si sta spendendo in prima persona per eliminare il gap infrastrutturale della Sicilia con il resto del paese. Dal ministero di Matteo Salvini sono previsti oltre 40 miliardi di investimenti in Sicilia, oltre al Ponte dello Stretto, per ferrovie, strade, autostrade, porti, aeroporti, condotte idriche e dissalatori. Abbiamo il dovere – conclude Lo Curto – di lavorare con impegno per far conoscere l’azione della Lega nei governi nazionale e regionale e per dare rappresentanza a questa classe dirigente nelle Istituzioni a tutti i livelli”.