Pina Provino eletta segretario del Movimento Donne della Dc: “Ogni decisione politica restituisca centralità ai diritti e al rispetto di ciascun individuo”
L’elezione è avvenuta, questo pomeriggio, durante il Congresso, che si è svolto presso il cineteatro Lupo, a Ribera, in provincia di Agrigento. Alla riunione hanno partecipato tantissime donne tesserate che hanno espresso democraticamente la loro preferenza
Pina Provino è il segretario del Movimento Donne della Democrazia Cristiana. L’elezione è avvenuta, questo pomeriggio, durante il Congresso, che si è svolto presso il cineteatro Lupo, a Ribera, in provincia di Agrigento. Alla riunione hanno partecipato tantissime donne tesserate che hanno espresso democraticamente la loro preferenza.
“Il movimento femminile si propone di promuovere un’azione politica basata sulla condivisione e sulla valorizzazione della persona umana – dichiara Pina Provino -. Lavoreremo all’interno del partito, in sinergia, affinché ogni decisione politica restituisca centralità ai diritti, al rispetto e al benessere di ciascun individuo. La nostra mission è quella di costruire un ambiente politico inclusivo, dove le esigenze e le prospettive di tutti possano essere ascoltate e integrate. Crediamo che una politica responsabile e giusta debba sempre mettere al primo posto le persone, rafforzando così la comunità e promuovendo un futuro più equo e sostenibile”.
Al termine del congresso sono stati eletti tutti gli organi del direttivo, in rappresentanza di tutte le province siciliane: segretario Pina Provino; presidente Erica La Russa; vice segretario Sicilia occidentale Mariella Martingiglio; vice segretario Sicilia orientale Romj Crocitti; vice presidente Sicilia occidentale Elena Cremona; vice presidente Sicilia orientale Valentina Cutropìa; segretario organizzativo Valeria Rizzotti; vice segretario organizzativo Sicilia Orientale Katiuscia Baglieri; vice segretario organizzativo Sicilia occidentale Lucrezia La Paglia; segretario amministrativo Sabrina Ciaramitaro; tesoriere Linda Scalisi.
“Continua il processo di crescita della DC e di costruzione di una classe dirigente con una partecipazione sempre maggiore di donne. Oggi il Movimento Donne è realtà. Tantissime donne hanno voluto partecipare al primo congresso femminile, esprimendo la preferenza, ciò rafforza il nostro principio che è quello di puntare sempre più su una classe dirigente donna che possa dare un ulteriore impulso a tutta la società. Un augurio di buon lavoro al nuovo direttivo, con la certezza che potrà dare un ulteriore impulso a tutta la Democrazia Cristiana”, dichiara Stefano Cirillo, segretario regionale della DC.