Giornata dell’Unità nazionale e delle Forze armate, Schifani: «Onore ai siciliani che hanno servito il nostro Paese»
“Oggi celebriamo un momento importante di riflessione e di gratitudine per tutti coloro che hanno servito e continuano a servire il nostro Paese con dedizione, sacrificio e coraggio”

Il presidente della Regione siciliana Renato Schifani
«Oggi celebriamo un momento importante di riflessione e di gratitudine per tutti coloro che hanno servito e continuano a servire il nostro Paese con dedizione, sacrificio e coraggio. In questa ricorrenza, è doveroso rivolgere un pensiero ai nostri connazionali che, nei momenti più difficili della nostra storia, hanno difeso i valori di libertà, democrazia e unità nazionale. Quei valori che costituiscono il fondamento della nostra Repubblica a cui ci sentiamo legati e che, come siciliani, siamo particolarmente orgogliosi di promuovere».
Lo afferma il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, nella Giornata dell’Unità nazionale e delle Forze armate.
«Voglio ricordare con riconoscenza – prosegue – tutti i siciliani che, indossando l’uniforme, hanno servito con onore e fedeltà la Nazione, alcuni sacrificando la propria vita per la sicurezza e il benessere della nostra comunità. Anche oggi, le nostre Forze armate rappresentano un pilastro fondamentale per la sicurezza nazionale e internazionale, nonché un simbolo di vicinanza e sostegno nei territori in cui operano, inclusa la nostra amata Sicilia. A loro, oggi, va il nostro pensiero e la nostra gratitudine».