Dal 23 al 26 Ottobre a Palermo oltre mille partecipanti per il 57° Congresso Nazionale della Società Italiana di Igiene, Medicina Preventiva e Sanità Pubblica

0

La giornata inaugurale del congresso si terrà mercoledì 23 ottobre 2024 alle ore 16 presso il Teatro Massimo.

Dal 23 al 26 Ottobre si svolgerà a Palermo il 57° Congresso Nazionale della Società Italiana di Igiene, Medicina Preventiva e Sanità Pubblica (SItI). 

Banner Rag Giuseppe Pannullo

Il congresso, presieduto dal professore Francesco Vitale, Direttore del Dipartimento Oncologia e Sanità pubblica del Policlinico “Paolo Giaccone”, si concentrerà su “Innovazione, alleanze e sinergie istituzionali per la prevenzione”, affrontando dunque le sfide emergenti per il SSN.  

L’evento prevede un’ampia partecipazione, con oltre 1000 iscritti attesi, provenienti da diverse regioni italiane e anche dall’estero.

Durante i lavori si affronteranno temi di grande rilevanza per la salute pubblica e l’igiene. 

Uno dei temi principali sarà l’impatto del cambiamento climatico sulla salute della popolazione e le nuove strategie di prevenzione e intervento. 

La sicurezza ambientale sarà un altro focus, evidenziando la necessità di politiche che garantiscano un ambiente sano per la popolazione. 

Il congresso affronterà, inoltre, anche questioni legate all’epidemiologia e alla prevenzione dei tumori maligni, alle politiche vaccinali, in particolare per l’infanzia e l’adolescenza, e all’integrazione di strumenti digitali nella sanità pubblica.  

La giornata inaugurale del congresso si terrà mercoledì 23 ottobre 2024 alle ore 16 presso il Teatro Massimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *