Unique Portrait, i ritratti d’autore in luoghi fuori dal tempo
Torna di moda la foto di un tempo. Quella stampata su carta che veniva custodita negli album di famiglia o valorizzata da una cornice e messa in bella mostra sul mobile del salotto.
Torna di moda la foto di un tempo. Quella stampata su carta che veniva custodita negli album di famiglia o valorizzata da una cornice e messa in bella mostra sul mobile del salotto. Quella scattata in una location d’eccezione e che non si confonde tra le migliaia di scatti memorizzati nel nostro cellulare. Una foto, insomma, destinata ad essere testimonianza tangibile e duratura della nostra vita.
A Palermo, il fotografo professionista Alessio Falzone e il suo staff di cui fanno parte Angelo Contorno e Andrea Canalella propongono il loro semplice ma geniale progetto che hanno chiamato Unique Portrait. Con il loro obiettivo scattano ritratti particolari che diventano strumenti di memoria storica, per noi e per le generazioni future, e che acquisiscono sempre più valore nel tempo.
Falzone e il suo staff realizzano una sessione di ritratti e tra questi si sceglie la fotografia da stampare (possibili diversi formati) che verrà incorniciata e immediatamente consegnata, pronta così per essere appesa. Ogni fotografia è personalizzata e pensata per far acquisire una bellezza unica a ciascun soggetto, raccontandolo nella sua semplicità e senza filtri.
Unique Portrait, quest’anno, viene proposto dal 16 novembre al 16 gennaio ogni giorno al Politeama, all’interno della bellissima Sala degli Specchi (via Emerico Amari, 141).
Unique Portrait torna a Palermo dopo il successo riscosso lo scorso anno a Villa Igiea dove torna in poche date che si possono trovare ed evntualmente prenotare sul sito (www.uniqueportrait.net).
È possibile fare foto di famiglia, maternity e qualunque tipo di fotografia e ritratto. In prossimità delle feste un buono per il ritratto acquistabile anche sul sito potrebbe essere un’ottima idea-regalo.
Per ulteriori informazioni e prenotare un ritratto è possibile contattare lo staff tramite il profilo instagram del progetto Unique Portrait, o visitare il sito web.