Domani, nella chiesa dei Rotoli, i funerali di Pino Di Trapani, esponente di spicco della Dc palermitana degli anni 80/90

0

Si è spento venerdì scorso all’età di 88 anni Pino Di Trapani, esponente di spicco della Democrazia Cristiana palermitana degli anni 80/90. Fu più volte consigliere comunale e assessore al Comune di Palermo. Quale assessore comunale ai lavori pubblici si occupò, tra le altre cose, della ristrutturazione della Favorita che ospitò poi un girone dei Mondiali di Italia 90, nonché di tante realizzazioni ed opere pubbliche (scuole, prolungamento via Libertà, piazza De Gasperi etc) che in quegli anni cambiarono, migliorandolo, l’aspetto della nostra città.

Banner Rag Giuseppe Pannullo

Volle fortemente e contribuì da assessore alla costruzione del velodromo dello Zen, divenuto poi teatro dei mondiali di ciclismo su pista. Contribuì a realizzare le tante opere viarie che interessarono l’intero quartiere Zen. Fu votatissimo al consiglio comunale, risultando in una tornata elettorale il quinto degli eletti su 80 consiglieri comunali con oltre 10000 voti di preferenza. Grande appassionato di cinofilia, estimatore del pointer inglese, razza che portò spesso a vincere il titolo di campione internazionale di bellezza, trionfando anche con un suo cane all’esposizione mondiale di bellezza tenutasi all’Expo di Milano.

I funerali si terranno domani, lunedì 11 settembre, alle ore 11,30 nella chiesa dei Rotoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *