E’ uscito “Eugenesis”, il primo romanzo di Vincenzo Tralongo

0

Si intitola “Eugenesis” (Edizioni Montag) il primo romanzo di Vincenzo Tralongo, laureato in Medicina e Chirurgia e specializzato in Anatomia Patologica.

Banner Rag Giuseppe Pannullo

Nel libro si narra la storia di un medico anatomo-patologo, appassionato di bonsai, durante un’escursione nei boschi trova una pianta sconosciuta. Al microscopio osserva che nella pianta sono presenti tessuti animali collegati ai tessuti vegetali, come se fossero un unico organismo. Lara, donna misteriosa e affascinante, di cui il dottore si innamora, gli rivela che la pianta è la tappa finale della trasformazione di un animale e che la vera patria dell’uomo non è la Terra, ma un luogo chiamato Eden, dove la morte non esiste. Davvero l’Uomo può migrare dal mondo animale a quello vegetale? Davvero esiste l’Eden e non è come lo immaginavamo? Una storia che tocca temi delicati, che lascia riflettere, amare e condividere un mondo che forse non conosciamo appieno.

Vincenzo Tralongo è Direttore della UOC di Anatomia e Istologia Patologica dell’ASP di Palermo. Ha in carico diverse pubblicazioni scientifiche, anche su riviste internazionali. Fin da bambino ha mostrato grande passione per la lettura che lo ha accompagnato nel corso degli anni; attratto soprattutto al genere fantasy, crescendo ha conosciuto e apprezzato altri generi letterari. Appassionato da anni di bonsai, ha pubblicato alcuni articoli su riviste di settore.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *