Accademia Madonie: “Un gol per l’Ucraina dai anche tu un calcio alla guerra”
“Un gol per l’Ucraina dai anche tu un calcio alla guerra” è l’iniziativa dell’Accademia Madonie che ha coinvolto diverse strutture del territorio a sostegno della popolazione Ucraina, colpita tragicamente dagli eventi bellici degli ultimi giorni. Vicinanza e solidarietà al popolo ucraino manifestata dall’Accademia Madonie, presieduta da Fabio Capuana che guida con tanta passione e impegno il consorzio calcistico di cui fanno parte oltre venti società del circondario, da sempre impegnati nella valorizzazione territoriale in ambito sportivo e sociale. Le società, i genitori ed i piccoli atleti hanno donato generi di prima necessità che saranno inviati alla popolazione colpita dal conflitto.
In seguito all’intensificarsi delle violenze e dell’emergenza umanitaria in Ucraina, sono numerose le organizzazioni che si stanno mobilitando per portare il loro sostegno e rispondere alle numerose urgenze e ai bisogni della popolazione: dalla raccolta dei beni di prima necessità, alle campagne di raccolta fondi, dall’assistenza sanitaria, all’accoglienza di profughi. I residenti del territorio Madonita manifestando concretamente una grande generosità hanno lanciato un forte messaggio di pace e vicinanza alle persone che stanno vivendo il dramma della guerra.
Altre manifestazioni saranno indette sul territorio a partire da lunedì prossimo su Palermo città, venendo incontro alla volontà di molte società del Capoluogo di dare il proprio contributo. Solidarietà e sensibilizzazione per il dramma umano patito dalla popolazione ucraina di cui ogni giorno vediamo immagini e ascoltiamo notizie terribili.