Elezioni, Dc Nuova e Noi di Centro siglano un’intesa programmatica
In vista dei prossimi appuntamenti elettorali, la Dc Nuova e Noi di Centro nel corso di un incontro che si è tenuto oggi nella sede di Noi di Centro, alla presenza di alcuni dirigenti dei due partiti, il Commissario regionale della Dc Nuova Totò Cuffaro, il Segretario regionale e il presidente di Noi di Centro rispettivamente Giovanni Di Trapani e Ninni Pisano, hanno siglato un’intesa programmatica.
“La comune matrice di appartenenza ideologica e ispirazione culturale dei nostri movimenti che nell’immaginario collettivo e nella realtà rappresentano le istanze ed i valori di tanti moderati – sottolinea Di Trapani – ci hanno spinto a trovare una sinergia e un’intesa già in prospettiva di Palermo 2022”.
“Sono felice di questo accordo programmatico – dichiara Cuffaro – siglato con la neo costituita formazione Noi Di Centro, accomunati dai valori e dalla storia nel centro politico”.
“La storia e i valori di centro, luogo politico di ispirazione sturziana – ha aggiunto Pisano – non poteva che creare una sinergia comune in una matrice cattolica foriera di un proficuo lavoro comune”.