Danneggiamento segreteria politica Fava: la solidarietà della politica

0

Claudio Fava

A Catania, durante la notte del 26 gennaio, sono stati danneggiati i locali che ospitano la segreteria politica del parlamentare regionale Claudio Fava, presidente della commissione Antimafia Siciliana. Sono state danneggiate due stampanti ma non è stato rubato niente.

Banner Rag Giuseppe Pannullo

“Apprendo dell’irruzione, con danneggiamenti – dichiara il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci – nella segreteria politica del presidente della Commissione antimafia regionale Claudio Fava. Auspico che, al più presto, gli inquirenti chiariscano la natura dell’episodio, da condannare fermamente e ancor più preoccupante perché perpetrato ai danni di una delle più delicate cariche istituzionali dell’Isola”.

“Esprimo la mia vicinanza personale e quella dell’Assemblea regionale siciliana al presidente della commissione regionale Antimafia, Claudio Fava, per i danneggiamenti subiti nella sede della segreteria politica di Catania. Auspico che le forze dell’ordine facciano al più presto luce sull’esecrabile episodio”. Così il presidente dell’Ars, Gianfranco Miccichè, ha commentato il raid alla segreteria politica di Catania di Claudio Fava.

“A Claudio Fava la nostra solidarietà, auspichiamo che gli inquirenti facciano piena luca su questa incresciosa vicenda che condanniamo con fermezza” – afferma Alessandro Aricò, capogruppo all’Ars di DiventeràBellissima.

“Al collega Claudio Fava, deputato regionale e presidente della commissione Antimafia, esprimiamo viva solidarietà in seguito al danneggiamento subito la scorsa notte nella sua segreteria politica di Catania. Auspichiamo che in tempi rapidi si  possano appurare le ragioni del vile gesto, così da adottare ogni provvedimento per garantire all’onorevole Fava di continuare ad operare in condizioni di assoluta serenità”.  Lo dichiarano i deputati regionali del Movimento 5 Stelle. 

“Desidero esprimere la mia piena solidarietà al Claudio Fava – dichiara Marianna Caronia – per il danneggiamento della sua segreteria un fatto grave ed inquietante. Sono certa che questo fatto non influirà in alcun modo sull’azione politica del Presidente dell’Antimafia, che certamente proseguirà con serenità il proprio lavoro. Confido nel lavoro degli investigatori affinché presto siano individuati e sanzionati gli autori di questo gesto vile“.

“A nome mio personale e a nome di tutto il Gruppo parlamentare misto, desidero esprimere la massima solidarietà al collega Claudio Fava, la cui segreteria politica è stata vandalizzata nella notte. Anche in considerazione del suo ruolo di Presidente della Commissione regionale antimafia, questo fatto è certamente inquietante e richiede la massima attenzione, che sono certo non mancherà, da parte delle forze dell’ordine e degli organi inquirenti”.
Lo dichiara Danilo Lo Giudice, presidente del Gruppo parlamentare Misto dell’Assemblea Regionale Siciliana.

“Esprimo a nome mio personale e della deputazione del Movimento Nuova Autonomia la massima solidarietà ed un sentimento di umana vicinanza all’onorevole Claudio Fava. Il danneggiamento della sua segreteria politica a Catania è un episodio gravissimo, anche in funzione della delicato compito istituzionale che in questi anni sta svolgendo con particolare impegno in qualità di presidente della Commissione regionale Antimafia, di cui ho l’onore di essere componente. Di certo Fava non si farà intimidire da queste violenze sulle quali speriamo sia fatta al più presto piena luce”. Così il deputato autonomista Giuseppe Compagnone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *