Artigiani. Rinnovati i vertici della CNA, La Vecchia presidente e Glorioso segretario

1

Si sono svolti i lavori della Assemblea provinciale CNA di Palermo, al termine del quale è stato eletto un ufficio di Presidenza composto da Calò Claudia, Balistreri Caterina, Mario Crimi, Cuccia Francesco, D’Alessandro Massimiliano, Di Garbo Laura, Gaggia Sebastiano, Geloso Vincenzo, Italiano Giuseppe, La Vecchia Giuseppe, Lincastri Mirella, Provenzano Domenico, Schillaci Luigi. Sono stati eletti Giuseppe La Vecchia, Presidente e Giuseppe Glorioso, segretario di CNA Palermo. Come Vice segretario, vicario, è stato indicato Vincenzo Geloso.

Banner Rag Giuseppe Pannullo

Era da anni che non si assisteva ad un assise di associazione di categoria come quella organizzata dalla CNA di Palermo. Nella casa della “Belle epoque” di Palermo, così come è considerata Villa Igiea. I vari vertici istituzionali, provinciali e regionali, rappresentati da Antonello Cracolici, Toto Cordaro, Assessore Regionale al Territorio ed Ambiente, in rappresentanza del Governo Regionale e Giancarlo Cancelleri, attualmente Sottosegretario alle Infrastrutture e Trasporti.

Il Sindaco Orlando, impegnato nelle odierne celebrazioni con il Cardinale Lorefice per i festeggiamenti di S. Rosalia ha mandato un messaggio di saluti. Le conclusioni dei lavori sono state affidate al Segretario generale della CNA, Sergio Silvestrini, che nel suo intenso intervento ha voluto evidenziare come la CNA di Palermo è tra le più grandi e forti associazioni in Italia.
Sono stati assegnati riconoscimenti e premi a soggetti che si sono saputi distinguere negli ultimi anni.
Tra questi a Vincenzo Chiriaco, emerito Presidente CCIAA di Palermo è attualmente Console del Cile, a Carmelo Crimi, eminente figura nel mondo dell’alta confezione di sartoria da uomo, a livello nazionale e internazionale ed altri imprenditori e professionisti.
Il segretario Glorioso, oltre ad avere voluto inserire tra i soggetti premiati Davide Grassi e Giovanni Impastato, ha annunciato che dal prossimo anno la CNA intitolerà due borse di studio, la prima intestata a Libero Grassi e l’altra a Peppino Impastato, per giovani meno abbienti, che intendono studiare nei settori dell’economia e del diritto d’impresa.
A conclusione dei lavori vi è stato un simpatico “happening”, curato da Gianni Nanfa, che ha saputo, brillantemente, intrattenere il pubblico presente sul perché scegliere Palermo, come centro di interesse europeo.

1 thought on “Artigiani. Rinnovati i vertici della CNA, La Vecchia presidente e Glorioso segretario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *