“Reborn”: al via il nuovo corso del gruppo Aeroviaggi
#Reborn ovvero “rinascita” una parola per sintetizzare il nuovo corso del gruppo Aeroviaggi prima catena alberghiera italiana per room market share di proprietà si appresta a realizzare. Si parte con un’operazione di rebranding con la nascita di del nuovo marchio “Mangia’s Sea View Resorts & Club” che porta il cognome della famiglia proprietaria della società e del fondatore emerito Antonio Mangia. Una scelta che mira a rafforzare il legame e la storia aziendale del gruppo a quasi 50 anni dalla nascita che risale al 1973.
L’operazione di rebranding contiene un significato ancora più ampio ed è racchiusa in un piano di espansione nei mercati internazionali all’insegna dei valori dell’accoglienza targata Italia e investimenti di riqualificazione verso un mercato premium dell’ospitalità.
Due già i resort premium: Favignana inaugurato il 28 maggio di quest’anno e adesso Pollina dove sono stati ampliati i percorsi naturalistici in un ottica “open air” con terrazze sul promontorio di capo Rais Gerbi e con la riqualificazione e riapertura di ristoranti premium che godono di una spettacolare vista sul mare come terrazza Eolo e terrazza Narciso. Poi sarà la volta di Himera Beach Club a Campofelice di Roccella.
“Reborn – ha detto il presidente Marcello Mangia – scoprendo il nuovo marchio, accanto agli altri fratelli, rappresenta anche un messaggio corale di rinascita e prospettiva verso il futuro. Siamo orgogliosi – ha aggiunto Mangia – di annunciare la nascita di Mangia’s un brand che nel nome condensa tutta l’ispirazione imprenditoriale, l’ambizione e la competenza illuminata che mio padre, Antonio Mangia, ha saputo infondere con capacità e lungimiranza”.
Il gruppo Mangia’s terrà fermo lo zoccolo duro che in questi anni gli ha consentito di acquisire una leadership del mercato con turisti soprattutto provenienti dalla Francia ma è anche ora di guardare ad altri mercati e anche ai turisti individuali sempre più esigenti e a un turismo di alta fascia.
Il fondatore Antonio Mangia ebbe la lungimirante idea di “andare a prendere” i turisti organizzando sia i voli aerei (charter) che l’ospitalità alberghiera oggi la guida spetta ai figli che dovranno anticipare, interpretare e redisegnare il futuro di un gruppo che ha saputo conquistare la sua fascia di mercato, reputazione e solidità. Il gruppo Mangia’s è proprietaria di 14 strutture tra la Sicilia e la Sardegna (solo due in affitto) e ogni anno registra una media di 1 milioni di presenze. Il gruppo è impegnato, inoltre, in un progetto di estensione della stagionalità grazie a iniziative volte a valorizzare pienamente le potenzialità dei resort.
Vincenzo Lombardo