Palermo, nuovo hub vaccinale al centro commerciale La Torre

0

Foto di Stefano Patania

Inaugurato ieri a Palermo, all’interno del centro commerciale La Torre, il nuovo hub vaccinale (civico 25 di via Assoro) che  sarà gestito dal dott. Francesco Cascio.

Banner Rag Giuseppe Pannullo

“Ho voluto fortemente l’hub vaccinale al Centro Commerciale La Torre – dice il parlamentare della Lega all’Ars Vincenzo Figuccia – nell’idea che poter usufruire di uno spazio all’interno di un centro commerciale, potesse rappresentare un’importante occasione per abbattere il muro della diffidenza. Questo – prosegue – contribuirà a sostenere le riaperture garantendo la sicurezza dei cittadini e la possibilità per tante aziende di ritornare a vivere. La struttura funzionerà 7 giorni su 7 dalle 9 alle 19, il che arricchisce decisamente l’opportunità per i palermitani di vaccinarsi e di gestire contestualmente altre commissioni che fanno parte della loro quotidianità”.

“La possibilità di fare il vaccino anti covid presso un centro commerciale è una straordinaria novità: i vaccini sono l’unica speranza che abbiamo per combattere questa pandemia e cresce anche la voglia di vaccinarsi in città, il fatto di poterlo fare qui coniuga la necessità di incrementare le somministrazioni e il bisogno di normalità. Voglio esprimere la mia gratitudine e il mio apprezzamento all’Asp di Palermo, al commissario Costa e a tutte le istituzioni che in sintonia collaborano affinché tutto funzioni. E in particolare, a nome di tutta l’Amministrazione comunale, voglio ringraziare i medici, gli infermieri e tutti i volontari per lo splendido lavoro che stanno facendo nel capoluogo”.

Lo ha dichiarato il vice sindaco Fabio Giambrone, in occasione dell’inaugurazione del nuovo hub vaccinale realizzato da Asp e Protezione civile regionale all’interno del centro commerciale La Torre, nel quartiere di Borgo Nuovo.

Presente all’inaugurazione anche il presidente della V circoscrizione, Fabio Teresi che ha affermato: Grazie a questo nuovo centro vaccinale sarà possibile accelerare le attuali procedure di vaccinazione, senza pesare troppo sulle altre sedi del nostro territorio. Le vaccinazioni sono in forte crescita nella nostra città, il nuovo hub al centro “La Torre” – nel quartiere Borgonuovo – risulta oggi un buon incentivo a continuare questo trend”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *