Sala delle Lapidi: Roberta Cancilia entra nel gruppo consiliare della Lega. Orlando aderisce a Italia Viva
In vista delle prossime comunali a Palermo è iniziato il “valzer” dei singoli consiglieri di Sala delle Lapidi. Nell’ambito dei partiti del centrodestra oggi registriamo il passaggio da Forza Italia alla Lega di Roberta Cancilla.
A darne l’annuncio sono il segretario regionale della Lega Sicilia, Nino Minardo e il capogruppo della Lega Igor Gelarda. Il gruppo, a Sala delle Lapidi, passa così da tre a quattro consiglieri: Igor Gelarda, Alessandro Anello, Sabrina Figuccia e, appunto, la nuova entrata Cancilla.
“Sono felice dell’ingresso in lega della consigliera Roberta Cancilia. Il gruppo consiliare della Lega di Palermo, di cui mi onoro di essere capogruppo, è il più numeroso di tutta l’Italia centro-meridionale. Ed è anche estremamente attivo sul territorio. Siamo pronti a governare questa città insieme a tutto il centro destra. Abbiamo idee e progetti per questa città, totalmente da ricostruire dopo la tragica esperienza Orlando – dichiara Igor Gelarda“.
Ieri il presidente del consiglio comunale di Palermo Totò Orlando dopo un incontro a Roma con Matteo Renzi alla presenza del coordinatore provinciale del partito a Palermo Dario Chinnici, ha aderito a Italia Viva.
Secondo alcune indiscrezioni, nelle prossime settimane, ci potrebbero essere nuovi “voli pindarici” di consiglieri comunali, sopratutto tra coloro che un tempo sostenevano il sindaco Leoluca Orlando.