Gelarda (Lega): “Rimosso Mortacchio, il Cipresso di Natale del Comune di Palermo”. Marino: “Siamo molto dispiaciuti per quanto accaduto”

0
“A prescindere dal fatto che sia stato o meno un errore di alcuni operai di ville e giardini, ci dispiace che sia stato rimosso Mortacchio, Il Cipresso di Natale che era stato messo a piazza Politeama – dichiara Igor Gelarda capogruppo della Lega a Palermo -. Tra gli alberi sarebbe stato l’unico a rappresentare quello che hanno nel cuore i palermitani in questo momento. Un Natale con la crisi per il Covid e prigionieri di una amministrazione comunale incapace e inesistente. Se non fossimo in un momento di quasi tragedia, ci sarebbe da ridere. Ma Palermo e i palermitani sono stanchi di questa amministrazione, che ormai non ha più nulla da dire”.

“Magari non raggiungerà la notorietà, quasi a livello planetario, dell’ormai mitico “spelacchio” romano, ma il cipresso installato ieri a piazza Politeama come albero di Natale (e fortunatamente rimosso stamattina) è il chiaro segno di questi tempi, ma soprattutto certifica un’amministrazione comunale ormai allo sbando, che non sa più neanche destreggiarsi con le pratiche più semplici”.

Banner Rag Giuseppe Pannullo

Lo afferma Sabrina Figuccia, consigliere comunale della Lega di Palermo e cofondatrice del movimento “Cambiamo la Sicilia”, che prosegue: “Fuor dal faceto, stamattina ho presentato un’interrogazione urgente al sindaco Orlando per conoscere i costi nonché i responsabili di quest’operazione davvero assurda, pagati dai palermitani, già alle prese con la Tari e che adesso devono fare i conti anche con l’ennesimo fallimento di Orlando e i suoi. La brevissima vita del cipresso di piazza Politeama potrebbe anche far sorridere, se ogni giorno non dovessimo fare i conti con le centinaia di morti causate dal Covid. Ecco perché non è ammissibile che accadano episodi simili, che sembrano quasi una presa in giro del dolore provato da centinaia di palermitani colpiti dal virus”.

“Siamo molto dispiaciuti – dichiara l’assessore al Verde, Sergio Marinoper quanto accaduto per l’installazione di un albero natalizio in piazza Castelnuovo. Devo comunque rassicurare gli amanti della tradizione che entro dopodomani un albero adeguato sarà collocato nella piazza e ciò avverrà gratuitamente come già previsto. Quanto avvenuto è semplicemente che ieri a Polizzi Generosa, durante il caricamento su un mezzo comunale di un abete donato dalla Forestale al Comune, lo stesso si è danneggiato. Pensando che non vi fossero altri alberi disponibili, gli operai comunali sono quindi rientrati in città e non volendo lasciare sguarnita la piazza hanno autonomamente deciso di prendere un albero che era stato tagliato all’interno della Favorita in quanto malato. Tale scelta compiuta in assoluta buona fede si è però rivelata non consona all’evento che vogliamo celebrare e, d’intesa con il Sindaco, si è deciso quindi di chiedere la rimozione dell’albero. Nella giornata di domani – conclude Marino – un nuovo albero, certamente più consono alla celebrazione del Natale, sarà quindi preso sulle Madonie e si provvederà alla sua installazione in città”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *