Renato Schifani
Il presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi ha nominato il senatore Renato Schifani suo consigliere politico per “lo spessore umano e politico unito ad una rara capacità di mediazione”. Schifani ha legato gran parte della sua carriera politica a Forza Italia e al Popolo delle Libertà con una parentesi nel 2013 quando decise di lasciare il partito per aderire al Nuovo Centrodestra di Angelino Alfano. Nel luglio 2016 il ritorno a Forza Italia.
In questi giorni Schifani, seguendo la linea di Berlusconi, ha rilanciato il dialogo tra Forza Italia e la maggioranza per fronteggiare l’emergenza Covid.
“Congratulazioni al senatore Renato Schifani per l’importante incarico che il presidente Silvio Berlusconi gli ha conferito. Sono certo che, considerata la lunga esperienza politica, il senatore Schifani sarà uno dei protagonisti per ribadire la centralità di Forza Italia nell’ambito del centrodestra”. Così, in una nota, il coordinatore regionale di Forza Italia, Gianfranco Miccichè.
“Faccio le congratulazioni mie e dell’intero Gruppo di Forza Italia all’Ars al senatore Schifani, la cui esperienza e la lunga militanza tra le fila del partito sono un valore aggiunto di indiscutibile spessore – afferma il Capogruppo di Forza Italia all’Ars, Tommaso Calderone – . In questo particolare frangente di estrema difficoltà che il nostro Paese sta vivendo, la sua professionalità e la sua levatura morale, sapranno essere da guida per le nuove sfide che attendono il partito”.