Vertenza Rinascente Palermo, si cerca una soluzione con il Ministero del Lavoro per evitare la chiusura

Pubblicato il da Redazione - Economia & Lavoro

Vertenza Rinascente Palermo, si cerca una soluzione con il Ministero del Lavoro per evitare la chiusura

Si è tenuto oggi un incontro da remoto sulla vertenza relativa a La Rinascente di Palermo. Alla riunione, convocata dal Ministero del Lavoro dai sottosegretari Steni Di Piazza e Francesca Puglisi, erano presenti tutti i soggetti coinvolti nel percorso che ha indotto la società a dichiarare la chiusura del punto vendita palermitano.

“La teleconferenza di stamattina – ha spiegato l’assessora al Lavoro Giovanna Marano – era finalizzata a salvaguardare i livelli occupazionali e la presenza di un gruppo pregiato della grande distribuzione sul territorio palermitano. Dalla riunione è emersa l’ipotesi che si esplorino le residue condizioni che possano far ancora dialogare le parti, per giungere ad una soluzione che tuteli la permanenza di Rinascente e la conseguente occupazione”.

“Esprimendo apprezzamento per l’impegno proficuo del Ministero del Lavoro nella ricerca di una soluzione – dichiara il sindaco Leoluca Orlando – auspico che entro la settimana in corso possa emergere una via d’uscita per garantire uno sbocco positivo alla vicenda”. FacebookTwitterLinkedInPinterestTelegramWhatsapp

Vertenza Rinascente Palermo, si cerca una soluzione con il Ministero del Lavoro per evitare la chiusura - Sicilia20News