Forestali. Lavoratori a rischio completamento di giornate lavorative. Figuccia e Ferrara: “Avviare i lavoratori nei cantieri avendo visione lungimirante della questione”

0

“Alla vigilia della fine relativa alla stagione antincendio, ci ritroviamo a dibattere delle solite problematiche, ma la situazione più grave che si sta verificando è il mancato avviamento nei cantieri di lavoro dei 78isti, ovvero la categoria di lavoratori più disagiata del comparto. Questi operatori che si occupano della manutenzione, hanno svolto ad oggi pochissime giornate, considerando che entro fine anno rischiano di non completare il turno lavorativo”. A dichiararlo è Tiziana Ferrara dirigente del sindacato Sifus – che aggiunge: “La priorità, quindi, rimane quella di consentire agli operai il completamento delle giornate lavorative previste per legge, attraverso l’avviamento nei cantieri entro i restanti ultimi mesi di quest’anno”. 

Banner Rag Giuseppe Pannullo

“I lavoratori della manutenzione meritano rispetto, – ribadisce il deputato regionale dell’Udc Vincenzo Figuccia – ed è compito delle istituzioni occuparsi della questione avendo una visione lungimirante che, deve guardare alla stabilizzazione dei lavoratori, attingendo da risorse disponibili che è compito della politica impiegare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *