Cravatta tagliata nell’ufficio di Claudio Fava. Scattano le indagini. La solidarietà di Musumeci e Miccichè

0

Claudio Fava

Ha trovato la cravatta tagliata nella sua stanza all’Ars. E’ successo ieri al deputato e presidente della commissione regionale antimafia Claudio Fava.

“C’è ancora tanta gente che crede di potere condizionare le azioni della politica, con le blandizie o con le intimidazioni. Fare da scudo a tali tentativi significa volere riaffermare il primato della buona politica su tutto. Al presidente dell’Antimafia Claudio Fava va quindi la solidarietà mia e del governo regionale” – dichiara il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci -.

“La mia solidarietà e quella del Parlamento siciliano all’onorevole Fava per l’episodio di cui è stato vittima. Lo invito a proseguire la sua attività nella commissione regionale Antimafia con la stessa determinazione dimostrata finora”. Così, in una nota, il presidente dell’Assemblea regionale siciliana, Gianfranco Miccichè.

Banner Rag Giuseppe Pannullo

Il gruppo parlamentare del Movimento 5 Stelle all’Ars esprime solidarietà al presidente della Commissione regionale Antimafia Claudio Fava per l’inquietante episodio che si è verificato nei locali del gruppo del presidente Fava. “Apprendiamo dalla stampa di questo accadimento – spiegano i deputati – che certamente non fermerà l’attività del presidente dell’antimafia siciliana. A Fava giunga il nostro abbraccio” – concludono.

“Esprimo a nome di tutto il gruppo parlamentare Popolari e Autonomisti Idea Sicilia, la piena e convinta solidarietà all’on.Claudio Fava, presidente della Commissione Antimafia all’Ars, per l’ignobile gesto subito all’interno del suo ufficio. Non saranno certo questi atti vili, come il taglio di una cravatta, a frenare l’importante attività svolta dalla stessa Commissione e da chi la rappresenta sulle vicende più oscure e spigolose che riguardano la nostra Isola” – afferma Carmelo Pullara, presidente del gruppo parlamentare Popolari e Autonomisti Idea Sicilia all’Assemblea Regionale Siciliana -.

“Nessuna sottovalutazione per un atto che può avere risvolti e finalità inquietanti” – dichiara  Pippo Zappulla, segretario regionale di Articolouno in Sicilia –  commentando l’atto intimidatorio subito dal deputato regionale Claudio Fava, che nel suo ufficio all’Ars ha trovato una cravatta tagliata a metà.

“Più di un gesto di un balordo – continua Zappulla – si presenta come un messaggio chiaramente intimidatorio. La cravatta, infatti, è stata tagliata non solo dentro il palazzo dell’Ars ma in una stanza a uso del Presidente della Commissione regionale antimafia”.  “Nel confermare il sostegno e la piena solidarietà a Claudio Fava confido – conclude Zappulla – nel lavoro delle forze dell’ordine per fare verità e luce su un gesto che può avere significati davvero gravi“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *