Cravatta tagliata nell’ufficio di Claudio Fava. Scattano le indagini. La solidarietà di Musumeci e Miccichè
Ha trovato la cravatta tagliata nella sua stanza all’Ars. E’ successo ieri al deputato e presidente della commissione regionale antimafia Claudio Fava.
“La mia solidarietà e quella del Parlamento siciliano all’onorevole Fava per l’episodio di cui è stato vittima. Lo invito a proseguire la sua attività nella commissione regionale Antimafia con la stessa determinazione dimostrata finora”. Così, in una nota, il presidente dell’Assemblea regionale siciliana, Gianfranco Miccichè.
Il gruppo parlamentare del Movimento 5 Stelle all’Ars esprime solidarietà al presidente della Commissione regionale Antimafia Claudio Fava per l’inquietante episodio che si è verificato nei locali del gruppo del presidente Fava. “Apprendiamo dalla stampa di questo accadimento – spiegano i deputati – che certamente non fermerà l’attività del presidente dell’antimafia siciliana. A Fava giunga il nostro abbraccio” – concludono.
“Esprimo a nome di tutto il gruppo parlamentare Popolari e Autonomisti Idea Sicilia, la piena e convinta solidarietà all’on.Claudio Fava, presidente della Commissione Antimafia all’Ars, per l’ignobile gesto subito all’interno del suo ufficio. Non saranno certo questi atti vili, come il taglio di una cravatta, a frenare l’importante attività svolta dalla stessa Commissione e da chi la rappresenta sulle vicende più oscure e spigolose che riguardano la nostra Isola” – afferma Carmelo Pullara, presidente del gruppo parlamentare Popolari e Autonomisti Idea Sicilia all’Assemblea Regionale Siciliana -.
“Nessuna sottovalutazione per un atto che può avere risvolti e finalità inquietanti” – dichiara Pippo Zappulla, segretario regionale di Articolouno in Sicilia – commentando l’atto intimidatorio subito dal deputato regionale Claudio Fava, che nel suo ufficio all’Ars ha trovato una cravatta tagliata a metà.
“Più di un gesto di un balordo – continua Zappulla – si presenta come un messaggio chiaramente intimidatorio. La cravatta, infatti, è stata tagliata non solo dentro il palazzo dell’Ars ma in una stanza a uso del Presidente della Commissione regionale antimafia”. “Nel confermare il sostegno e la piena solidarietà a Claudio Fava confido – conclude Zappulla – nel lavoro delle forze dell’ordine per fare verità e luce su un gesto che può avere significati davvero gravi“.