“Tre omicidi prima della quarantena”: venerdì “aperi Libro” con Nicola Aiello
Venerdì 10 luglio (ore 18,30) “Aperi Libro con l’autore” al Gattopardo CoffeeBook (Via Autonomia Siciliana, 118 – Palermo) per la presentazione di “Tre omicidi prima della quarantena”, l’ultima fatica letteraria di Nicola Aiello giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale di Palermo. Converseranno con l’autore il giornalista del quotidiano “La Repubblica” Salvo Palazzolo e Salvatore Di Vitale presidente del Tribunale.
Aiello dopo aver esordito con il romanzo giallo “Gli omicidi del killer sentimentale” edito dalla casa editrice Insenga, nel suo ultimo libro (Nuova Ipsa editore) narra la storia di un PM di Palermo sulle tracce di un serial killer che ha ucciso tre donne nel capoluogo siciliano. Il PM Francesco Di Stefano percorre il filo investigativo con i suoi collaboratori nei luoghi più tipici di Palermo, soffermandosi nella descrizione di un curioso itinerario gastronomico siciliano e nel corso delle indagini si innamora di una giovane donna.
La prenotazione per partecipare all’evento è obbligatoria (posti limitati a max 50 persone) chiamando al numero telefonico: 091.7284220. Il compenso all’autore del libro sarà interamente devoluto alla LILT (lega italiana lotta ai tumori). Nicola Aiello, è nato a Palermo il 7 giugno 1966, ha svolto le funzioni di pubblico ministero dal 1994 al 1998 presso la Procura della Repubblica di Palermo, negli anni immediatamente successivi alle stragi del 1992. Inoltre, ha svolto le funzioni di giudice del dibattimento penale e di giudice del Tribunale della Libertà di Palermo.