Trasporti e infrastrutture: Musumeci incontra ministri De Micheli e Provenzano. Barbagallo: “I ministri del Pd al lavoro per la Sicilia”
“La Sicilia ha bisogno di un sistema dei trasporti e delle infrastrutture moderno ed efficiente che serva al superamento del gap che fino ad oggi ha isolato la nostra regione ed il suo sistema produttivo. Oggi il primo incontro tra i ministri Pd ed il presidente della Regione segna un momento importante di confronto da cui partire per un collaborazione fattiva che, superando schemi e sterili polemiche, punti concretamente allo realizzazione di un sistema viario e dei collegamenti al passo con i tempi”. Così il segretario regionale Pd Anthony Barbagallo commenta l’incontro che oggi ha visto di fronte il governatore Musumeci ed i ministri per il Sud Giuseppe Provenzano e delle Infrastrutture Paola De Micheli.
“Il piano di rilancio del Paese che il governo nazionale ha annunciato rappresenta una grande opportunità della quale la nostra regione deve approfittare sviluppando progetti per la realizzazione ed il miglioramento delle piccole e grandi infrastrutture oltre che per lo sviluppo della rete trasporto merci e l’implementazione e l’accessibilità dei trasporti aerei. Il PD sosterrà ogni iniziativa utile definire un rilancio infrastrutturale. Ci auguriamo – conclude Barbagallo – che già nelle prossime settimane il governo regionale sia consequenziale trasmettendo al ministero il piano per la viabilità provinciale per la nomina di un commissario e l’utilizzo dei fondi attualmente congelati”.