Accordo di programma da 58 milioni tra Regione e Comune per la riqualificazione urbana di Palermo
“Un importantissimo intervento – scrive in una nota il consigliere comunale e coordinatore regionale dei giovani di Forza Italia, Andrea Mineo – che stanzia delle risorse per una molteplicità di progetti che intervengono per la riqualificazione urbana della nostra città. E’ questo un valido esempio di positiva collaborazione tra amministrazione regionale e comunale che sbloccano, grazie al lavoro straordinario dell’assessore alle Infrastrutture Marco Falcone e della giunta Musumeci, quasi 60 milioni di euro di risorse finanziarie che creeranno cantieri e favoriranno senz’altro la ripresa dopo il blocco derivato dal coronavirus”.
L’accordo prevede investimenti su 28 progetti di recupero di immobili, scuole, spazi verdi e viabilità in diversi quartieri di Palermo. “Un impiego massiccio di risorse – aggiunge l’esponente azzurro – che muoveranno l’economia cittadina. Un plauso al governo Musumeci e all’assessore Falcone, valido esponente di Forza Italia, partito che ha sempre guardato alla concretezza delle cose da fare”.
“Sono fondi stanziati per progetti in quartieri popolari della nostra città e riguardano opere che vanno a cambiare il volto delle zone interessate – dichiara il presidente della III Commissione consiliare, Paolo Caracausi – . Da mesi la terza commissione consiliare ha avviato una interlocuzione con l’assessore Prestigiamo e con l’On Vaglica affinché questi fondi venissero sbloccati ed avviati i progetti. I quartieri Sperone, Borgo Nuovo e Zen da anni aspettavano e finalmente in questo momento particolare arriva il via libera”.