Referendum Costituzionale del 29 Marzo: ammessa la possibilità di voto domiciliare per gli elettori affetti da grave infermità
In vista del Referendum Costituzionale del 29 Marzo 2020 è ammessa la possibilità di voto domiciliare per gli elettori affetti da grave infermità o in dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali.
Le domande possono essere inoltrate dal 18 febbraio al 9 marzo 2020 all’Ufficio Elettorale del Comune di Palermo, allegando: una dichiarazione attestante la volontà di esprimere il voto presso l’abitazione in cui dimorano, indicandone il completo indirizzo ed un recapito telefonico; il certificato medico rilasciato dal funzionario medico, designato dai competenti organi dell’Azienda Sanitaria Locale, da cui risulti l’esistenza di una gravissima infermità con prognosi di almeno 60 giorni ovvero la dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, tale da impedire all’elettore di recarsi al seggio (n.b. il certificato deve essere rilasciato in data non anteriore al 45° giorno antecedente la data delle elezioni); la fotocopia della tessera elettorale e di un documento di riconoscimento.
I moduli di richiesta possono essere scaricati dal sito web del Comune di Palermo all’indirizzo www.comune.palermo.it
Gli elettori sono tenuti a prendere visione dell’informativa sul trattamento dei dati personali relativa all’istanza presentata e consultabile direttamente sul sito. Per ogni ulteriore informazione i cittadini interessati potranno rivolgersi all’Ufficio Elettorale del Comune di Palermo sito in Piazza Giulio Cesare n°52.
Recapiti telefonici: 091/7403826 – 3816 – 3798. Orari d’apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 13.00; il Mercoledì anche dalle 15 alle 17.30. Info e dettagli al seguente link: https://www.comune.palermo.it/noticext.php?id=26628